Serie TV

Amazon Prime Video lancia il servizio di noleggio dei film in anteprima

In questo momento di grande difficoltà per l’industria cinematografica, dove risulta impossibile andare al cinema per godersi l’ultima uscita causa coronavirus, molti hanno scelto di spostarsi sul digitale e sullo streaming. A fare il suo ingresso nel mondo del noleggio o acquisto di film arriva Amazon che lancia il servizio Prime Video Store.

Molti titoli in uscita in questo periodo sono stati diffusi in anteprima su piattaforme streaming e on demand così da permettere all’industria cinematografica di poter continuare a lavorare e alle persone di non perdersi i film che stavano aspettando o di avere un’ancora più ampia scelta di intrattenimento.

In sostanza quello che propone Amazon è un servizio aggiuntivo a quello già esistente, chi ha un abbonamento Amazon Prime Video potrà continuare ad usufruire della piattaforma e dei titoli in catalogo completamente gratuiti compresi nell’abbonamento ma in più, con Prime Video Store si avrà la possibilità di noleggiare o acquistare, con pagamento separato, nuovi titoli tra film appena usciti, grandi classici di Hollywood e i più amati dal pubblico.

I titoli in anteprima arrivano dai principali studios americani come Disney, Warner Bros, NBCUniversal, Sony, Paramount, Lionsgate, tutte quelle pellicole appena uscite che non hanno potuto vedere le sale cinematografiche e che hanno direttamente fatto il salto al digitale, tra i titoli disponibili fin da subito ci sono Sonic – Il Film, Joker, Jumanji: Next Level, oltre a titoli italiani di Rai Cinema e Medusa Film, come Pinocchio e 10 giorni senza mamma.

Prime Video Store arriva così sul mercato italiano sulla scia di altre nazioni (tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania e in Giappone) in cui il servizio ha riscosso un buon successo. Per Mike Hopkins, SVP Amazon Prime Video & Amazon Studios, Prime Video Store amplierà ancora di più l’offerta di Amazon Prime Video e incrementerà così il valore di tale servizio. Per accedere alla selezione di contenuti noleggiabili e acquistabili basta selezionare Store presente sul sito primevideo.com e sulle app Prime Video disponibili su vari dispositivi.

Questo nuovo modo di usufruire dello spettacolo e delle nuove uscite cambierà o comprometterà le sale cinematografiche? Questa la domanda che si stanno ponendo ultimamente le sale, visto che negli Stati Uniti pare che il nuovo film animato Trolls World Tour abbia guadagnato in tre settimane di digitale più di quanto il suo capitolo precedente avesse fatto in cinque mesi di sala.

Voi tornerete ad andare al cinema una volta terminato questo terribile capitolo di pandemia?

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa