Tecnologia

Io Invio, il corriere online per le spedizioni economiche di pacchi

Spedire un pacco con Io Invio, il servizio online di Poste Italiane, è semplice, economico e senza stress. Io invio ha infatti sviluppato un servizio web molto efficace che permette di effettuare spedizioni economiche sia in Italia che all’estero.

La procedura di spedizione online è semplicissima: basta andare sul sito di Io Invio (ioinvio.it) e registrarsi, creando un account personale. Dopodiché, per ordinare la spedizione, è sufficiente inserire gli indirizzi di mittente e destinatario. Il pagamento si può effettuare online con carta di credito (American Express, Mastercard, Diners, Visa), carta prepagata (es. PostePay) e tramite PayPal e verrà addebitato solamente dopo che il corriere ha preso in carico il pacco.

Il corriere espresso, entro 24 ore dall’ordine, viene gratuitamente a ritirare il pacco a domicilio. Per quanto riguarda le spedizioni in Italia, nel giro poi di 3 giorni lavorativi, anche se molto più spesso entro 48 ore, il pacco verrà consegnato al mittente.

E se il mittente non fosse in casa? Il corriere di Io Invio ripasserà una seconda volta il giorno dopo e, se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, contatterà telefonicamente il destinatario così da concordare un appuntamento. È poi possibile seguire in ogni momento il percorso del pacco accedendo all’area “le mie spedizioni” oppure inserendo il codice dell’ordine sulla homepage del sito. A consegna effettuata, il sistema invierà automaticamente un’email o un sms al mittente per avvisarlo circa l’esito della spedizione.

Io Invio, tra i vari servizi extra che offre ai clienti, dà anche la possibilità di:

  • inviare il pacco in contrassegno, permettendo il pagamento alla consegna da parte del destinatario;
  • assicurare la spedizione (utile per spedizioni importanti o verso l’estero);
  • concordare l’orario di consegna (anche serale) oppure la consegna al piano, in caso di pacchi particolarmente voluminosi.

Per quanto riguarda invece i costi per la spedizione, le tariffe di Io Invio sono tra le più convenienti in circolazione: si parte infatti da un minimo di 6.90€ a salire in base al peso del pacco o ai servizi aggiuntivi richiesti. Il rapporto qualità-prezzo è uno dei migliori in circolazione, considerata anche l’affidabilità di un servizio del gruppo Poste Italiane.

Spedire un pacco all’estero con Io Invio
Come anticipato sopra, Io Invio permette la spedizione economica di pacchi, sempre con pochi clic, anche all’estero, per la precisione verso 230 paesi in tutto il mondo. In questo caso i tempi di consegna variano dai 2 ai 5 giorni lavorativi, più il tempo impiegato per sbrigare le pratiche doganali e le formalità svolte dalla rete postale locale. Per evitare ritardi o problematiche è bene imballare il pacco in maniera adeguata (tutte le indicazioni a tal riguardo sono sul sito di Io Invio) e assicurare la spedizione.

Recent Posts

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa