Serie TV

Estate Sforzesca: in scena lo spettacolo “Nocturnus”, viaggio nel mondo dell’arte

Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum

Nella meravigliosa cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, nell’ambito della Rassegna Estate Sforzesca, andrà in scena il 27 agosto alle ore 21.00, lo spettacolo “Nocturnus”, un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arte: danza, musica, canto e poesia in armonica fusione realizzato da MotusVitae, con le coreografie e la regia di Elena Gigliucci.

La musica, il Belcanto e la poesia si incontrano nel movimento della danza in una magica notte al Castello, “Nocturnus” uno spettacolo che si inserisce in una serie di eventi che puntano a valorizzare contemporaneamente varie arti, permette allo spettatore di fruirne in un unico momento. Il concetto base della rappresentazione è di recuperare un’arte poliedrica, tipica dell’antichità classica, dove la danza, il canto – dunque la parola – e la recitazione non erano disgiunti.

 

Protagonisti della serata saranno le ballerine di MotusVitaeBallet, Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum,  che danzeranno con Greta Mazza, diplomata all’Opera de Paris, e Akos Barat, danzatore ungherese dal lungo curriculum. La parte di musica lirica sarà eseguita dal soprano Tatiana Chivarova, che ha calcato le scene di importanti teatri nazionali e internazionali, dal tenore Francesco Anichini e dal mezzosoprano Ana Victoria Pitts. Il Maestro Marzio Fullin, che è stato docente alla Scuola di perfezionamento del Teatro alla Scala, accompagnerà al pianoforte le diverse esibizioni.

Arie d’opera indimenticabili come “E lucean le stelle” e “Casta Diva” o composizioni come “Clair de Lune” di Debussy o  i celebri “Notturni” del romantico Chopin, regaleranno grandi emozioni. Dania Cericola, nota doppiatrice, reciterà brevi componimenti, di celebri poeti, come Shakespeare o Federico García Lorca, ispirati nelle loro creazioni dal fantastico paesaggio della volta celeste.

Info e dettagli:
Nocturnus

27 Agosto 2020 ore 21:00

Cortile delle Armi del Castello Sforzesco –  Piazza Castello – Milano

Costo: 15 euro + prevendita

Interpreti:
Tatiana Chivarova – Soprano
Ana Victoria Pitts – Mezzosoprano
Francesco Anichini – Tenore
Mo Marzio Fullin – Pianista
Dania Cericola – Attrice/doppiatrice
Greta Mazza – Danzatrice
Akos Barat – Danzatore
Le ballerine di MotusVitaeBallet: Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum
Regia di Elena Gigliucci

Organizzatore: MotusVitae a.s.d.
Via Frassinetti 10  – 20148 Milano

Contatti: motusvitae@hotmail.it_

Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa