Serie TV

Marco Paolini in “Teatro fra parentesi” al Piccolo di Milano

foto Gianluca Moretto

Marco Paolini torna alle origini del proprio lavoro con un Album di storie brevi in “Teatro fra parentesi”, tra passato e presente al Piccolo di Milano, in occasione dell’estate al Chiostro Nina Vinchi e in altri luoghi milanesi. ‘Album’ è parola che riporta alle origini del suo lavoro, scelta con la consapevolezza di non avere a che fare con una ripresa, ma con un nuovo inizio, e che ogni serata, ogni spettacolo, ogni luogo che lo ospiterà, saranno densi di storie difficili da dimenticare, ma al mestiere del teatro si chiede anche questo. E molto altro ancora.

«Un Album di storie brevi – spiega Paolini – tenute insieme da un filo di pensieri, storie che vengono dal mio repertorio, ma anche dall’ultimo spettacolo che non è mai andato in scena per via del coprifuoco dovuto al Covid 19. Storie a sorpresa come in un uovo di Pasqua, perché la Pasqua quest’anno è saltata e così la si recupera un po’».

Lo spettacolo replica, al Chiostro Nina Vinchi, da martedì 25 a giovedì 27 agosto, per poi spostarsi a mare culturale urbano / Municpio 7 (venerdì 28 agosto). In caso di maltempo, le recite del Chiostro si sposteranno nella sala del Teatro Grassi, mentre quella del Municipio 7 sarà annullata.

INFO:

Marco Paolini
Teatro fra parentesi – Le mie storie per questo tempo
produzione Michela Signori, Jolefilm
In collaborazione con Fondazione Cariplo

Chiostro Nina Vinchi (Via Rovello 2 – M1 Cordusio), dal 25 al 27 agosto

Municipio 7 / mare culturale urbano (Via Giuseppe Gabetti 15) – 28 agosto

Gli spettacoli sono inseriti nel palinsesto “Aria di Cultura” del Comune di Milano

Orari: ore 21.30 (in caso di maltempo le recite al Chiostro si sposteranno nella sala del Teatro Grassi, quella nel Municipio sarà annullata).

Durata: 90 minuti

Prezzi: Chiostro Nina Vinchi, 5 euro; Municipi, ingresso gratuito.

Informazioni e prenotazioni 0242411889 – www.piccoloteatro.org

News, trailer, interviste ai protagonisti su www.piccoloteatro.tv

BIGLIETTI STAGIONE ESTIVA E MISURE DI SICUREZZA PER ACCEDERE AGLI SPETTACOLI

I biglietti per gli spettacoli del Chiostro sono acquistabili con carta di credito online sul sito del Piccolo Teatro – www.piccoloteatro.org – o attraverso il servizio di biglietteria telefonica al tel. 02.42.411.889 attivo dal lunedì al sabato ore 9.45-18.45, domenica ore 10-17. In caso di acquisto telefonico sarà necessario indicare un indirizzo e-mail valido al quale verrà inviato il biglietto elettronico.

Gli abbonati e gli spettatori già in possesso di voucher potranno utilizzarlo acquistando i propri posti su vivaticket.it.

I biglietti per assistere agli spettacoli negli altri luoghi della città sono disponibili sempre sul sito www.piccoloteatro.org e tramite la biglietteria telefonica.

Sarà possibile accedere a tutti gli spettacoli mostrando all’ingresso il biglietto cartaceo o in formato elettronico direttamente dal proprio smartphone. In caso di dimenticanza, non sarà possibile stampare il biglietto prima dell’ingresso. Le biglietterie rimarranno chiuse per incentivare l’acquisto online o telefonico.

In caso di maltempo, gli spettacoli si sposteranno all’interno della sala del Teatro Grassi. I posti assegnati verranno indicati sulle poltrone all’interno della sala. Gli spettacoli nei Municipi saranno annullati.

Per evitare code e assembramenti, il pubblico è invitato a presentarsi presso il luogo dello spettacolo al massimo 30 minuti prima dell’inizio della rappresentazione.

Gli spettatori con temperatura uguale o superiore a 37,5° non potranno accedere allo spettacolo e avranno diritto al rimborso del biglietto. Il personale all’ingresso è provvisto di appositi termoscanner per la misurazione della temperatura.

Per accedere agli spettacoli è obbligatorio indossare la mascherina o altro dispositivo di protezione individuale (mascherine di comunità) e sanificare le mani utilizzando gli appositi dispenser.

Gli spettatori sprovvisti di mascherina potranno richiederne una all’ingresso.

I posti assegnati garantiscono il distanziamento fisico come previsto dalle disposizioni sanitarie.

Recent Posts

Casa di riposo (RSA), adesso la paga lo Stato: puoi chiedere il rimborso anche dei mesi passati | Procurati questo documento

Non tutti sanno che adesso puoi richiedere il pagamento della RSA da parte dello Stato…

%s giorni fa

“Come può un trans condurre un reality?”, Vladimir Luxuria nel mirino di Fabrizio corona: ecco cosa vogliono gli italiani

Vladimir Luxuria sta affondando insieme a questa edizione dell'Isola dei famosi e a metterci un…

%s giorni fa

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: sta per succede qualcosa di enorme che cambia tutte le sorti | Percorsi differenti

Al Paradiso sta per succedere qualche cosa di enorme che cambierà molte prospettive, tutti dovranno…

%s giorni fa

Fedez, l’avvocato lo inchioda: “3 anni di reclusione” per il pestaggio | Il caso Iovino diventa molto più grave

Il caso che riguarda Fedez e il presunto pestaggio a Cristiano Iovino rischia di finire…

%s giorni fa

“Ha una malattia”, Corona lancia lo scoop su Barbara D’Urso: lo avevano notato in tanti ma adesso è confermato

Corona lancia la bomba si Barbara D'Urso, "Ha una malattia..." ecco di cosa si tratta,…

%s giorni fa

Paola Cortellesi, fine del suo matrimonio: arriva il divorzio dal marito Riccardo Milano | Una doccia fredda il motivo

Arriva il divorzio tra Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milano, la fine del loro…

%s giorni fa