Libri

Arriva in Italia la graphic novel miniserie Black Label Batman – Tre Joker

TM & © 2020 DC. All rights reserved.

Arriva in Italia, edita da Panini Comics, l’attesa graphic novel miniserie Black Label Batman – Tre Joker, un viaggio alla scoperta di uno dei segreti meglio custoditi dell’Universo DC: chi è Joker?

IL CRIMINALE, IL COMICO, IL CLOWN
Tre scene del crimine. Tre Joker. Che significa? Batman, Batgirl e Red Hood hanno ognuno un conto aperto con Joker, e quando tre feroci crimini vengono commessi in diretta e contemporaneamente da tre Joker differenti, toccherà a loro affrontare la terribile domanda: esiste un unico vero Joker? Correva l’anno 2015 quando, nelle battute finali della cataclismatica saga Justice League – Darkseid War, Batman era protagonista di un’impensabile rivelazione: nell’Universo DC esistono ben tre Joker. Ora arriva in Italia una storia che prende le mosse dal capolavoro The Killing Joke e, pescando a piene mani nella mitologia batmaniana, dà una nuova interpretazione della diade Batman-Joker.

GLI AUTORI
Geoff Johns
, nato a Detroit nel 1973, può essere considerato il demiurgo dell’Universo DC attuale. Nel 2000 diviene lo scrittore regolare di Flash, con il difficile compito di seguire l’acclamata gestione di Mark Waid ma finendo per regalare una run rimasta nel cuore dei lettori. Dopo una breve parentesi alla Marvel e dopo aver ridato vita a serie DC come Hawkman e Teen Titans, rilancia il personaggio di Hal Jordan con Green Lantern: Rebirth e con la serie regolare Green Lantern, di cui manterrà le redini per molti anni. Scrittore di molti eventi DC, tra cui Infinite Crisis e Blackest Night, è anche autore della miniserie Flashpoint che causerà la ripartenza da uno dell’intero Universo DC. Pur essendo la mente dietro l’operazione di rilancio delle serie DC Rinascita, gli impegni del suo nuovo ruolo come produttore e scrittore di serie televisive e lungometraggi per la Warner Bros lo costringono a limitarsi a poche serie a fumetti, tra cui spicca Doomsday Clock, crossover tra i personaggi dell’Universo DC e quelli di Watchmen, e la recente miniserie Batman: Tre Joker.

Jason Fabok è un fumettista, designer e illustratore canadese attualmente al lavoro per DC Comics. Ha disegnato per testate come Batman, Justice League, Detective Comics, Suicide Squad e Batman Eternal. Al momento è al lavoro su la serie DC Black Label Batman: Tre Joker, di cui il primo albo è ora in uscita in Italia per Panini Comics.

Prezzo € 5,90
Pagine 48
Rilegatura Brossurato
Formato cm 17×26
Interni A colori
Distribuzione Fumetteria, online
Uscita 29 ottobre 2020

Recent Posts

Favola debutta al Piccolo Bellini | Due vite intrappolate tra sogno e dolore: uno spettacolo che divide

“Favola” arriva al Piccolo Bellini dal 21 al 26 aprile con una messa in scena…

%s giorni fa

Star Wars torna al cinema con Mando e Grogu | Il final trailer alza le aspettative: una missione decisiva

Dal CinemaCon arriva l’ultimo sguardo al film che segna il ritorno della saga sul grande…

%s giorni fa

Top Gun 3 prende forma a sorpresa | Il ritorno di Maverick cambia tutto: il sequel è più vicino del previsto

Dal CinemaCon 2026 arrivano conferme sul nuovo capitolo con Tom Cruise e una sceneggiatura già…

%s giorni fa

Avengers Doomsday sorprende i fan | Un ritorno inatteso cambia il futuro del MCU: nuove alleanze in arrivo

Dal CinemaCon 2026 emergono nuovi dettagli sul film evento che unirà Avengers e X-Men Il…

%s giorni fa

Sembrava una serie qualunque su Netflix, ma un dettaglio inquietante riapre un mistero mai risolto: la stanno guardando tutti in questi giorni

Una miniserie passata inosservata torna virale grazie al passaparola degli utenti e a una storia…

%s giorni fa

Tempesta d’Amore accende nuovi intrighi | Una scelta nascosta cambia i rapporti al Fürstenhof: tensioni e ritorni

Dal 20 al 24 aprile la soap entra nel vivo tra amori complicati, sospetti e…

%s giorni fa