Vita e la Piramide occulta cover libro

Alessandra Cinardi, psicologa e scrittrice romana che con i primi due volumi della saga da lei ideata, “Vita e il libro dei morti” e “Vita e la coppa della resurrezione“, ha ottenuto grande successo tra i giovani lettori e gli appassionati di fantasy, conclude le avventure di Vita Giveback con il suo terzo romanzo: “Vita e la Piramide occulta” edito da Curcio Editore, ambientato ancora una volta tra Roma e l’antico Egitto, con continui colpi di scena e avventure mozzafiato.

Una serie che ha ottenuto molti riconoscimenti e premi anche internazionali e che ha per protagonista una ragazzina introversa e strana, con piercing al naso e un look rigorosamente dark. Un’adolescente “diversa” che a tredici anni scopre di essere una predestinata, in grado di evocare il Necronomicon, il Sacro Libro dei Morti, e viene mandata a frequentare la Paranormal High School, interrata a decine e decine di metri nel sottosuolo romano e diretta da Madame Blavatsky una preside piuttosto eccentrica. Nella scuola dove statue di Cinocefali semoventi prendono vita quando meno te lo aspetti, Mummie hippy bivaccano nei corridoi e i professori insegnano materie come Ipnosi Monstrorum et Spectrorum, Psicometria, Chiaroveggenza, Talismanologia,  Amuletologia e Onicomanzia, Vita si sentirà finalmente a suo agio e troverà i suoi amici del cuore Gandolfo, Ercole e Lilith. Con loro vivrà avventure incredibili passando attraverso la porta magica che si trova in superficie, a Roma.

In questa nuova avventura, i quattro ragazzini speciali dovranno affrontare prove molto pericolose per evitare che il crudele Seth, il dio egizio degli inferi, possa recuperare le sue caratteristiche umane e assoggettare l’umanità. Ma avranno anche il compito di liberare quattro loro compagni rapiti dalle forze del male e infine risvegliare dal coma la preside della loro scuola. Armati dei loro poteri speciali ma soprattutto di un grandissimo coraggio, oltre a una dose di sana incoscienza, i ragazzini affronteranno prove incredibili in un universo parallelo e pauroso, tra fantasmi, ectoplasmi e divinità crudeli.

L’ autrice sa condurre con grande abilità il lettore nel suo mondo fantastico, creando un romanzo dalle atmosfere mitologiche e gotiche, nel quale si mescolano sapientemente suspense e ironia, anche grazie a personaggi che sanno conquistare il cuore dei giovani lettori, trasportati a vivere in prima persona le avventure con i loro giovanissimi eroi. Ma il romanzo, grazie alle profonde conoscenze psicologiche dell’Autrice, offre anche l’occasione per ragionare sulle paure più nascoste di ogni essere umano e in particolare degli adolescenti, fornendo attraverso il racconto fantastico, gli strumenti per superare le loro paure e affrontare la vita e il loro futuro.

Contatti
http://www.alessandracinardi.com/
https://www.facebook.com/www.vitaeillibrodeimorti.it/
https://www.armandocurcioeditore.it

Titolo: Vita e la piramide occulta
Autore: Alessandra Cinardi
Genere: Fantasy
Casa Editrice: Armando Curcio Editore
Collana: Electi
Pagine: 405
Prezzo: 14,90 €
Codice ISBN: 978-88-6868-451-8