La nuova serie di Netflix Sweet Tooth è ambientata in un mondo post-apocalittico devastato da un virus mortale, ma non preoccupatevi – nonostante sia parecchio inquietante sotto molti punti di vista, non sembra così familiare alla vita reale. A meno che non ci sia stata un’epidemia di bambini ibridi animali-umani di cui non abbiamo ancora sentito parlare. Se volete saperne di più sulla prima stagione trovate la recensione completa qui.
La serie rilasciata sulla piattaforma di streaming il 4 giugno è l’adattamento del fumetto scritto e illustrato da Jeff Lemire che venne pubblicato da settembre 2009 a gennaio 2013. La storia segue le avventure di un ragazzo ibrido mezzo umano mezzo cervo di nome Gus (interpretato da Christian Convery) e del suo scoraggiato compagno di viaggio Jepperd (Nonso Anozie), i due si spostano per gli Stati Uniti attraverso un pericoloso paesaggio distopico in cerca di risposte. Netflix non ha ancora annunciato se Sweet Tooth tornerà o meno per una seconda stagione, ma ecco cosa ci si potrebbe aspettare.
Se Sweet Tooth sarà rinnovato per una seconda stagione, probabilmente continuerà a seguire la trama dei fumetti. Sono stati pubblicati 40 numeri tra il 2009 e il 2013, ma ne sono stati sfruttati davvero una parte infinitesimale per sole sei puntate, questo da la possibilità allo showrunner Jim Mickle, di avere tra le mani un sacco di materiale su cui lavorare, se Netflix riconferma la serie.
In effetti, sembra che il team di Sweet Tooth abbia intenzionalmente pianificato la serie in modo che possa avere lunga vita, “Volevamo che ne venissero fuori più i dettagli in questa prima stagione”, ha detto la produttrice esecutiva Amanda Burrell, mentre i fumetti sono estremamente avvincenti e rapidi, lo show si è mosso molto più lentamente, “Volevamo dare più tempo a Gus e Jepperd per conoscersi. È stato nostro intento andare con calma e assicurarci di aver esplorato completamente tutti i personaggi”, ha aggiunto. “Volevamo far salire il pubblico lentamente a bordo di questa storia che parla di un nuovo umano, in modo che fossero molto coinvolti emotivamente con la storia di Gus”.
Se la serie dovesse continuare il cast sarà probabilmente molto simile a quello della prima stagione. Come minimo, gli spettatori possono aspettarsi di vedere Convery e Anozie riprendere i loro rispettivi ruoli di Gus e Jepperd, così come il potenziale ritorno degli attori della stagione 1 Adeel Akhtar, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen, Dania Ramirez e Neil Sandilands. Anche il narratore probabilmente tornerà.
Poiché Netflix non ha confermato Sweet Tooth Stagione 2, una data per l’anteprima e un trailer non sono ancora stati rilasciati. Ovviamente vi daremo maggiori informazioni appena saranno disponibili.
Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…
Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…
Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…