Cinema

Il primo trailer di “Encanto”, il nuovo magico film d’animazione Disney

Il 60° lungometraggio animato dei Walt Disney Animation Studios Encanto ambientato in una Colombia magica e rivisitata è un musical latino sulle note di Lin-Manuel Miranda.

Encanto racconta la storia di una famiglia chiamata Madrigals che vive in una città incantata nelle montagne della Colombia. Ad ogni bambino della casa magica è stata concessa un’abilità unica come la forza sovrumana, cominucare con gli animali, far comparire fiori bellissimi e cascate di petali o guarire ferite e malattie, a tutti tranne a una: Mirabel, lei è la protagonista della storia e anche l’unico membro della famiglia che non possiede alcuna abilità speciale. Questo era prevedibile, ma sarà proprio la ragazza a scopre che la magia è minacciata e si rende conto che potrebbe essere l’unica in grado di salvarla. Sulle note delle musiche particolarmente incalzanti del trailer, a sottolineare che tutti in casa Madrigal sono eccezionali e fantastici, l’unicità di Mirabel risalta ancora di più, ma è probabile che troverà il suo dono proprio dove meno se lo aspetta.

Per festeggiare il 60° film firmato Disney si è scelto di rispettare il canone ufficiale dei loro lungometraggi animati, quel canone che parte da Biancaneve e i sette nani del 1937. Non stupisce quindi che per l’occasione si parli ancora di principesse Disney e magia.

Encanto vanterà otto canzoni originali scritte da Lin-Manuel Miranda, vulcanico attore, compositore e cantante, il cui Hamilton è stato ammirato e osannato in teatro e poi su Disney+, grazie a una spettacolare registrazione del musical. Miranda ha inoltre già collaborato con la Disney per alcune canzoni di Oceania, partecipando inoltre a Il ritorno di Mary Poppins, mentre l’imminente cartoon Vivo su Netflix, targato Sony Pictures Animation, porta la sua firma in colonna sonora e lo vede persino doppiare il peloso protagonista.
Alla regia di Encanto ci sono due degli autori di Zootropolis, Jared Bush e Byron Howard, affiancati dalla sceneggiatrice e producer Charise Castro Smith.

Il film uscirà nelle sale il prossimo 24 novembre.

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa