Cinema

Crudelia, ecco quando sarà disponibile per tutti gli abbonati Disney+ il film con Emma Stone

Il 28 maggio la Walt Disney Company ha rilasciato il suo ultimo film Crudelia, prequel dell’iconico cartone animato La carica dei 101, la pellicola vede come protagonista Emma Stone dei panni di uno dei Villan più terrificanti (e meravigliosi al tempo stesso) della Disney. Data l’incertezza che circonda il mercato delle sale cinematrografiche, mentre l’industria sta cercando di riprendersi dalla pandemia, Disney ha deciso di rilasciare Cruella sia nei cinema che su Disney+ Vip, questo però vuol dire che oltre al costo standard dell’abbonamento viene chiedo un pagamento aggiuntivo di 21,99 euro, che diciamocelo, non è proprio a buon mercato.

Crudelia è stato il terzo titolo che la Disney ha scelto di distribuire sia attraverso i cinema, sia on demand in streaming, dopo Mulan e Raya e l’ultimo drago. Prossimamente vedremo il blockbuster della Marvel Black Widow con Scarlett Johansson e Jungle Cruise con The Rock, che vede come co-protagonista Emily Blunt, anche questi saranno resi disponibili tramite Disney+ Vip.

Naturalmente, la domanda che si stanno facendo gli oltre 100 milioni di abbonati Disney+ in tutto il mondo è quando questi titoli saranno accessibili non solo con l’accesso Vip, ma semplicemente con l’abbonamento. Giustamente non tutti se la sentono di pagare 22 euro in più per ogni singola uscita, anche se nel caso si volesse fare una bella visione di gruppo (Covid permettendo) dividendo le spese, sarebbe sicuramente più economico che andare al cinema, ma non siamo di certo noi che vogliamo distruggere il mercato delle sale cinematografiche con queste pazze idee.

Quindi torniamo a noi, Mulan è uscito su Disney+ Premier Vip (e nei cinema disponibili a livello internazionale) il 4 settembre, in seguito è diventato accessibile per tutti gli abbonati Disney+ il 4 dicembre. Raya e l’ultimo drago è arrivato come con l’accesso Vip il 5 marzo prima di essere reso disponibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi il 4 giugno. Crudelia arriverà su Disney+ con l’abbonamento standard il 27 agosto. In tutti e tre i casi Disney ha lasciato passare all’incirca tre mesi tra il debutto in Disney+ Vip e la possibilità di accedervi con Disney+ regolare.

Possiamo tranquillamente supporre che la stessa finestra di tempo sarà applicata sia a Black Widow che a Jungle Cruise, quindi, il primo film del MCU sarà probabilmente disponibile su Disney+ senza costi aggiuntivi intorno all’8 ottobre. Mentre per Jungle Cruise (30 luglio) potremmo dover aspettare verso Halloween.

Se nel frattempo volete sapere di più del film Disney Crudeli travate a questo link la recensione completa così da farvi un’idea di quello che vi aspetta, inoltre rimarrete affascinati dagli abiti che sfileranno nella pellicola e gli occhi più esperti sicuramente noteranno molti riferimenti a grandi stilisti internazionali, se siete curiosi di sapere quali abbiamo scritto un articolo dedicato.

Pubblicato da

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa