Cinema

Torna Gossip Girl, il reboot sull’élite di Manhattan, ecco tutto quello che sappiamo

Correvano i primi anni ‘00 quando l’elite di Manhattan era sulla bocca di tutti, non solo a NY ma in tutto il mondo. Quelle tre parole “xoxo Gossip Girl” sono iconiche e indimenticabili; un personaggio rimasto nell’ignoto per diversi anni ma che non ha rivali, nella storia delle serie tv è, senza dubbio, uno dei meglio riusciti. Dall’8 Luglio 2021 Gossip Girl ha ufficialmente annunciato il suo ritorno, con una nuova élite di Manhattan, sugli schermi di HBO Max, negli USA.

Dove eravamo rimasti…

Niente più drammi di amicizia tra Serena e Blair, niente più amore iconico tra Blair e Chuck ma soprattutto, niente più Dan Humphrey nel ruolo di Gossip Girl. È stato uno shock per chiunque, va ammesso, immaginare quel ragazzo introverso, che dall’altro lato di Manhattan, tesseva le fila delle vite di tutti gli adolescenti viziati, nonché suoi compagni di scuola, poi amici e amanti. Eppure, Dan, è stato una perfetta Gossip Girl, tanto da riuscire a farsi perdonare dai suoi coetanei e integrarsi nel loro gruppo, come in ogni degno Happy Ending.

Una nuova Gossip Girl

Nell’Upper East Side, però, si sentiva l’assenza di qualcuno che movimentasse le vite dei ricchi rampolli newyorkesi quindi, se la nuova élite di Manhattan chiama, Gossip Girl risponde; una nuova Gossip Girl che deve raccogliere le redini di un Dan Humphrey magistrale. Una nuova corsa alle scommesse per capire chi possa essere colui o colei che sa tutto di tutti.

Tutto ciò che c’è da sapere sul reboot di Gossip Girl

I fan si sono scatenati fin da subito, da quando fu pubblicato il primo tweet che sganciò la bomba di questo reboot. Una serie amatissima, Gossip Girl, che ha subito fatto viaggiare gli appassionati: chissà che il protagonista non sia proprio qualcuno che già si conosce, il piccolo Bass, erede dell’impero dei Bass, figlio della coppia storica della serie, che ha fatto tremare i cuori di tutti, con quella fatidica citazione “due parole, cinque lettere, dille e sarò tua”. Ovviamente stiamo parlando di Chuch e Blair, Blair e Chuck; che siano loro ora a ricoprire i ruoli di genitori incasinati nella nuova serie?

Il trailer e la data di messa in onda

Il 28 maggio 2021 è stato rilasciato il trailer ufficiale da HBO Max: le immagini sembrano riportare direttamente a 8 anni fa e la nostalgia non lascia spazio a incertezze, la serie finisce subito nella lista delle serie tv imperdibili per gli appassionati. Attualmente, però, non si sa ancora quando la serie verrà trasmessa in Italia, mentre negli USA è stata rilasciata lo scorso 8 luglio. In compenso, negli Stati Uniti si sono già registrati numeri da record nelle visualizzazioni, sulla piattaforma streaming HBO Max e, anche sui social, soprattutto su Tik Tok, i contenuti legati alla serie tv sono diventati virali.

La trama del reboot di Gossip Girl

Nonostante le speranze dei fan, pare che al momento non ci saranno le vecchie glorie, questo perché il produttore vuole valutare il successo della serie tv nella sua prima stagione; se si dovesse confermare una seconda stagione, nulla esclude l’apparizione dei vecchi personaggi. Inoltre, l’entrata a gamba tesa del cast storico, potrebbe mettere in ombra i nuovi ragazzi protagonisti, si perderebbe, così, l’obiettivo del reboot, che dovrà anche fare i conti con l’avvento dei social network. Se, ai tempi della “vecchia” Gossip Girl, era Lei l’unico social network in grado di dare informazioni e lanciare pettegolezzi, i nuovi newyorkesi saranno tutti nativi digitali, già alle prese con questo mondo di “messa in scena”.

Il cast

I provini per il reboot di Gossip Girl si sono tenuti e conclusi con successo. Ecco alcuni nomi: Emily Alyn Lind, Eli Brown, Whitney Peak, Jonathan Fernandez, Ziòn Moreno, Savannah Smith, Jordan Alexander e molti altri… aspettano seduti sui gradini della Costance, il liceo più In della grande mela, per accogliere tutti nelle loro vite che saranno sicuramente sfrenate e movimentate come quelle dei loro predecessori. Saranno dieci gli episodi totali di questa prima stagione, per ora sono stati resi noti solo i primi sei titoli, che già la dicono lunga su bugie e nomignoli: pare, infatti, che anche nel reboot si manterrà l’innovativo modo di chiamare i personaggi con le iniziali dei loro nomi, dopo S. e B. abbiamo Z.

1×01: Just Another Girl on the MTA

1×02: She’s Having a Maybe

1×03: Lies Wide Shut

1×04: Fire Walks with Z

1×05: Hope Sinks

1×06: Parentsite

Non ci resta che seguire l’evoluzione delle notizie sulla messa in onda, se volete retare aggiornati ricordatevi di attivare le notifiche, XOXO, la nuova Gossip Girl.

Recent Posts

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa

Euphoria 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie con Zendaya

Dal salto temporale all’ingresso di Rosalía e Sharon Stone, fino al ritorno di Labrinth con…

%s giorni fa

Un anno di scuola di Laura Samani, il racconto delicato di un’adolescenza in trasformazione

Presentato a Venezia, il film esplora amicizia, desiderio e crescita con uno sguardo poetico e…

%s giorni fa