Serie TV

The Mandalorian 3: la storia di Bo-Katan raccontata da Katee Sackhoff

Katee Sackhoff, durante una recente intervista, ha parlato del futuro di Bo-Katan in The Mandalorian 3. La Sackhoff ha interpretato il personaggio nel suo debutto live-action, dopo anni di speculazioni a proposito del suo ingresso è arrivata nell’episodio “Capitolo 11: L’Erede”, durante la stagione 2. Il personaggio si è poi riunito al protagonista di Pedro Pascal, Din Djarin, nel finale di stagione, “Capitolo 16: il salvataggio”.

Bo-Katan Kryze è uno dei personaggi moderni di Star Wars maggiormente esplorati, essendo apparsa in più show e epoche differenti nel franchise. Inoltre è apparsa per la prima volta nella stagione 4, episodio 14 di Star Wars: The Clone Wars, “A Friend In Need”, come parte della fazione mandaloriana Death Watch. Bo-Katan è diventata poi un personaggio ricorrente nelle stagioni successive. È apparsa durante la storia di apertura in due parti della stagione 4 di Star Wars: Rebels, “Eroi di Mandalore”, dove ha combattuto per la prima volta l’Impero insieme all’equipaggio Ghost. Ha finalmente fatto il suo ingresso in live-action durante la stagione 2 di The Mandalorian per aiutare Din nel riunire Grogu con gli Jedi, prima di salvare il piccolo dal Moff Gideon (Giancarlo Esposito) nel finale di stagione.

In un’intervista in occasione dell’uscita del suo ultimo film, Night of the Animated Dead, le è stato chiesto del futuro di Bo-Katan nelle prossime stagioni della serie Disney+ The Mandalorian 3. L’attrice ha parlato del fatto che la stagione 2 ha lasciato il personaggio in una posizione in cui potrebbe esplorare qualsiasi “affare in sospeso” in arrivo, ha poi confermato che, in definitiva, conoscere la storyline della stagione 3 è “al di sopra delle sue possibilità”, ma non vede l’ora di vedere cosa gli sceneggiatori hanno escogitato, essendo lei stessa una fan.

Dopo la seconda stagione di The Mandalorian, Bo-Katan si trova in una situazione complessa. Avendo perso la Darksaber in seguito a Star Wars: Rebels e alla sua rivendicazione del trono mandaloriano, la guerriera sta lentamente ricostruendo le forze mandaloriane colpendo e rubando dai resti imperiali, mentre è anche a caccia di Gideon per recuperare l’arma. Tuttavia, nel finale della stagione 2, Gideon viene sconfitto da Din, che rivendica l’arma per Bo-Katan, non sapendo che l’unico modo per rivendicare la leadership è attraverso il combattimento e l’uccisione del precedente proprietario. Come tale, Bo-Katan è costretta a fare i conti con la sua cultura mandaloriana e con il suo alleato.

Bo-Katan è uno dei personaggi più amati di Star Wars nell’era attuale, la stagione 2 di The Mandalorian mette il personaggio in una posizione difficile, il pubblico non l’ha ancora mai vista dover affrontare una situazione che la mette così tanto in difficoltà. È in bilico tra la forza e il lato oscuro, oltre che contro la famiglia, come nel caso di sua sorella, la duchessa Satine in The Clone Wars. Il fatto che Bo-Katan debba scegliere tra le vecchi usanze e permettere a Din di comandare, darà al pubblico un assaggio di come la sua lunga carriera in prima linea, così come le sue vittorie e sconfitte, l’abbiano cambiata sia attraverso i tempi della Repubblica che dell’Impero.

Non vediamo l’ora che esca la terza stagione di The Mandalorian, se volete sapere tutto quello che sappiamo trovate l’articolo completo a questo link.

Recent Posts

Elisabetta Gregoraci, annuncia il grave lutto che lo ha portato via: “L’ho perso…” | Cala il gelo per Briatore

Elisabetta Gregoraci ha dato una notizia tremenda che nessuno voleva sentire, purtroppo ha perso una…

%s giorni fa

Uomini eDonne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l’eliminazione di Ida per lui è finita | Tradimento vergognoso

Uomini e Donne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l'eliminazione di Ida…

%s giorni fa

“Vattene in America”, attacco violento a Joe Bastianich: o ti adegui o te ne vai | Arriva l’ultimatum anche per lui

Arriva un attacco violento e frontale proprio a Joe Bastianich, alcune sue affermazioni non sono…

%s giorni fa

Rai sta assumendo, non serve esperienza pregressa: ecco come candidarsi | È la tua occasione

Rai sta assumendo personale e non serve avere esperienza, ecco quali sono i minimi requisiti…

%s giorni fa

Pietro Fanelli, si tratta di espulsione dall’Isola: altro che abbandono parole intollerabili | Ecco cos’è successo fuori onda

Un altro momento davvero nero per questa edizione dell'Isola dei Famosi, il fuori onda di…

%s giorni fa

Barbara Foria, è ubriaca in studio: ha rischiato di cadere e farsi molto male | Sgomento tra i pubblico

Episodio davvero inaspettato quello di Barbara Foria che proprio mentre si trova in trasmissione rischia…

%s giorni fa