Cinema

House of Gucci, nuove immagini e poster annunciano “un’eredità per cui vale la pena uccidere”

Mancano meno di tre settimane all’uscita nelle sale del tanto atteso House of Gucci. Per stuzzicare il nostro appetito, Metro Goldwyn Mayer Pictures ha rilasciato un nuovo poster, insieme a diverse nuove foto che mostrano Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani.

Il poster emana un’atmosfera alla David O’ Russell American Hustle, dato che Gaga è al centro della scena, con gli uomini di Gucci ai suoi lati. La uno sfondo completamente dorato, il poster sembra promettere incredibili sfoggi di opulenza, tradimenti che spezzano il cuore e, come dice la didascalia, “Un’eredità per cui vale la pena uccidere”, un omicidio a sangue freddo.

Basato sul libro del 2001 The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, la storia, che ha fatto notizia a livello internazionale, descrive gli eventi che hanno portato Patrizia Reggiani ad assumere un sicario per sparare e uccidere l’allora ex marito, Maurizio Gucci (che nel film sarà interpretato da Adam Driver).

Gaga si è immersa nel ruolo, dicendo che ha parlato con l’accento della Reggiani nella sua vita quotidiana per quasi un anno. Parlando con il Wall Street Journal, ha spiegato che voleva dare autenticità alla sua performance, dicendo: “Ho sentito che il modo migliore per onorare Maurizio e gli italiani era che la mia performance fosse autentica, dalla prospettiva di una donna. Non una donna italo-americana, ma una donna italiana”.

Diretto da Ridley Scott (The Last Duel, Il gladiatore), sceneggiato da Becky Johnston (Sette anni in Tibet) e Roberto Bentivegna, insieme a Driver e Gaga, il film completa il suo cast all-star con Jared Leto, Jeremy Irons e Al Pacino.
Il film è prodotto da Scott e sua moglie Giannina Scott, insieme a Kevin J. Walsh, Mark Huffam. È prodotto in modo esecutivo da Kevin Ulrich, Megan Ellison, Adian Elliott, Marco Valerio Pugini, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

Pubblicato da

Recent Posts

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa

Happy Hours, Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme sul set per un film che profuma di nostalgia | Ecco cosa sappiamo

Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…

%s giorni fa

Festival di Venezia 2025, ufficializzate le date: il cinema mondiale si prepara a sbarcare al Lido | Cosa aspettarsi

Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…

%s giorni fa

I Fantastici Quattro – Gli inizi rivoluziona i supereroi Marvel con un nuovo tono e un cast sorprendente | La recensione

Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…

%s giorni fa

Le auto usate più popolari per i collezionisti e appassionati di auto d’epoca

Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…

%s giorni fa