Cinema

John Wick 4, il video del set mostra Donnie Yen dire addio a Keanu Reeves nel suo ultimo giorno di riprese

Con il 2022 a meno di due mesi di distanza, uno dei film più attesi del nuovo anno è il prossimo capitolo del franchise di John Wick. Mentre le riprese sono ancora in corso, uno dei nuovi membri del cast di John Wick 4 ha ufficialmente concluso il suo lavoro. Donnie Yen ha pubblicato su Instagram l’annuncio dicendo,

“Dopo quattro mesi lontano dalla mia famiglia sto finalmente tornando a casa. È stato super divertente e creativo lavorare sia con Keanu che con Chad. Sono certo che questo vi piacerà molto. Ci vediamo sul grande schermo”.

 Il video è un bello sguardo dietro le quinte che mostra il legame che Yen e Keanu Reeves hanno creato sul set del film con la personalità “mozzafiato” di Reeves che brilla per tutto il tempo. Incluso nel filmato c’è Yen che mostra alcuni dei regali di addio lasciati alla famosa star d’azione sia da Reeves che dal regista Chad Stahelski. Yen ha concluso il suo post scrivendo, “per me quello che è ancora più gratificante da questa esperienza è aver trovato amicizie genuine”.
Yen ha trascorso quasi gli ultimi quattro decenni facendo carriera in serie di film d’azione come Tiger Cage e Ip Man ed è più conosciuto nel mercato americano per xXx – Il ritorno di Xander Cage e soprattutto per Rogue One: A Star Wars Story dove ha detto la frase ormai iconica, “Sono tutt’uno con la forza e la forza è con me”. In John Wick 4, Yen interpreterà Caine, che è stato precedentemente descritto come un vecchio amico di Wick, condivide la stessa storia e gli stessi nemici del nostro assassino preferito. Yen ha detto che lavorare a John Wick 4 gli ha regalato l’esperienza più divertente nel lavorare a un film di Hollywood.
Questo quarto capitolo sembra riprendere i fili della trama lasciati in sospeso da Parabellum, dove Wick era dato per morto dopo aver tagliato i legami con l’organizzazione di assassini conosciuta come The High Table. Non si sa molto altro sulla trama perché non c’è ancora una sinossi ufficiale, sappiamo solo che la maggior parte dell’azione si svolgerà fuori da New York City e porterà Wick in posti come Berlino e Parigi.

La produzione ha scartato il piano originale di girare John Wick 4 e 5 back-to-back a causa della pandemia, ma l’attesissimo quarto film uscirà nelle sale il 27 maggio 2022, dove vedremo la ritrovata amicizia piena d’azione di Yen e Reeves in tutto il suo splendore. Il sequel è interpretato anche da Bill Skarsgård, Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa