Cinema

Enola Holmes 2, Henry Cavill conferma che la riprese sono terminate

Lo scorso maggio è stato annunciato che Enola Holmes 2, il sequel del film di successo di Netflix sulla sorella minore di Sherlock Holmes, altrettanto arguta, sarebbe arrivato sul servizio di streaming con il ritorno delle star Millie Bobby Brown e Henry Cavill. Ora, grazie a un video Instagram postato da Cavill, sappiamo che le riprese sono finite.
Il video non ha fatto trapelare molti dettagli sul film; invece, Cavill ha semplicemente fatto una dichiarazione prima di lanciarsi in un messaggio motivazionale per i suoi seguaci:

“Oggi è stato il mio ultimo giorno sul set di Enola Holmes, e per tutto il giorno ho pensato di non uscire e fare questa corsa. Era un po’ buio e un po’ freddo, e mi sono convinto tutto il giorno che queste sono tutte buone ragioni per non correre. Tuttavia, sono venuto qui fuori, l’ho fatto, l’ho amato, e mi sento davvero, davvero bene. Quindi, se siete seduti a casa pensando di non allenarvi oggi, indossate le scarpe da ginnastica, uscite e fatelo. Non ve ne pentirete”.

 Enola Holmes è basato su The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, una serie di romanzi che raccontano la storia di Enola Holmes (Bobby Brown) la sorella di Sherlock Holmes (Cavill), che segue le orme del fratello detective. Il primo film ha seguito la trama del primo romanzo della serie, Il caso del marchese scomparso, e ha visto Enola alla ricerca della madre scomparsa (interpretata da Helena Bonham Carter). La trama del sequel non è ancora stata annunciata ufficialmente, ma con sei libri della serie Enola Holmes Mysteries, nessuno sa quale sarà adattato dal film.
Mentre la trama è sconosciuta, ci sono state molte notizie sul casting per il sequel. Bobby Brown, Cavill e Bonham Carter riprendono i loro ruoli dal primo film. Il sequel vedrà anche il ritorno di Adeel Akhtar come Lestrade, Susan Wokoma come Edith e Louis Partridge come Tewkesbury. Inoltre, David Thewlis (la serie di Harry Potter), Sharon Duncan-Brewster (Dune) e Hannah Dodd (Cercami a Parigi), Abbie Hern (The Pact), Gabriel Tierney (Endeavor) e Serrana Su-Ling Bliss (Belfast) si sono uniti al cast del nuovo film.
Anche il regista del primo film, il vincitore dell’Emmy Harry Bradbeer (Fleabag), e lo scrittore Jack Thorne (Wonder) ritornano per il sequel.

Nessuna data di uscita è stata ancora annunciata per Enola Holmes 2.

Recent Posts

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa