Cinema

The Matrix Resurrections, il video dietro le quinte ci svela il ritorno di Neo e Trinity

Un nuovo video del dietro le quinte di The Matrix Resurrections ci svela il ritorno di Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) e una storia completamente nuova per l’amato universo di Matrix. “Questo non è un retelling, questo è un new-telling”, dice Reeves. Il video dà ai fan uno sguardo all’interno di questi preziosi personaggi mentre li ritroviamo ancora una volta all’interno di Matrix. Nel mondo di The Matrix, Reeves dice al pubblico che ritroveremo Thomas Anderson, l’alter ego di Neo, di nuovo all’interno della matrice dopo aver avuto un esaurimento nervoso.

Thomas vede un terapista (Neil Patrick Harris) che gli fa prendere delle pillole blu per aiutarlo ad ambientarsi in questa realtà. Tuttavia, quella realtà inizia a sgretolarsi quando incontra Tiffany (Moss), che i fan riconosceranno come Trinity. Moss descrive Tiffany come “una moglie e una madre, con una passione per le moto”, che inizia a mettere in discussione la sua realtà quando incontra Thomas. Il cuore dell’universo di Matrix è sempre stato la storia d’amore tra Neo e Trinity e sembra che lo stesso sia vero per The Matrix Resurrections. “Essere di nuovo qui, è davvero incredibile”, dice Moss.

C’è un nuovo equipaggio che continua ad avere fede sul fatto che Neo sia ancora vivo. Il gruppo di ribelli guidato da Bugs (Jessica Henwick), si dedica alla ricerca di Neo e a farlo uscire dalla matrice, Henwick descrive il suo personaggio come “un vero credente”. Yahya Abdul-Mateen II dice che è davvero entusiasta di presentare questo nuovo Matrix al mondo. Tutto il cast ha lodato il lavoro e la visione della regista e sceneggiatrice, Lana Wachowski per il nuovo capitolo dell’universo Matrix, “Bisogna essere un maestro del cinema per fare un film come questo”, dice Reeves.

La Wachowski ha parlato in precedenza di come sia nata l’idea di Matrix Resurrections dopo la morte di entrambi i suoi genitori, in un panel durante il Festival Internazionale della Letteratura di Berlino, Wachowski ha condiviso che mentre lei “non poteva riavere sua madre e suo padre, improvvisamente aveva di nuovo Neo e Trinity”. Avere questi due personaggi di nuovo vivi è stato “immediatamente confortante” per lo sceneggiatrice e regista. Il nuovo video mostra diversi scorci del film, dando al pubblico uno sguardo a come il mondo è cambiato dall’ultima volta che abbiamo seguito il coniglio bianco attraverso la matrice.
The Matrix Resurrections arriverà nelle sale il 1 gennaio 2022.

Pubblicato da

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa