Cinema

The Matrix Resurrections, il video dietro le quinte ci svela il ritorno di Neo e Trinity

Un nuovo video del dietro le quinte di The Matrix Resurrections ci svela il ritorno di Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) e una storia completamente nuova per l’amato universo di Matrix. “Questo non è un retelling, questo è un new-telling”, dice Reeves. Il video dà ai fan uno sguardo all’interno di questi preziosi personaggi mentre li ritroviamo ancora una volta all’interno di Matrix. Nel mondo di The Matrix, Reeves dice al pubblico che ritroveremo Thomas Anderson, l’alter ego di Neo, di nuovo all’interno della matrice dopo aver avuto un esaurimento nervoso.

Thomas vede un terapista (Neil Patrick Harris) che gli fa prendere delle pillole blu per aiutarlo ad ambientarsi in questa realtà. Tuttavia, quella realtà inizia a sgretolarsi quando incontra Tiffany (Moss), che i fan riconosceranno come Trinity. Moss descrive Tiffany come “una moglie e una madre, con una passione per le moto”, che inizia a mettere in discussione la sua realtà quando incontra Thomas. Il cuore dell’universo di Matrix è sempre stato la storia d’amore tra Neo e Trinity e sembra che lo stesso sia vero per The Matrix Resurrections. “Essere di nuovo qui, è davvero incredibile”, dice Moss.

C’è un nuovo equipaggio che continua ad avere fede sul fatto che Neo sia ancora vivo. Il gruppo di ribelli guidato da Bugs (Jessica Henwick), si dedica alla ricerca di Neo e a farlo uscire dalla matrice, Henwick descrive il suo personaggio come “un vero credente”. Yahya Abdul-Mateen II dice che è davvero entusiasta di presentare questo nuovo Matrix al mondo. Tutto il cast ha lodato il lavoro e la visione della regista e sceneggiatrice, Lana Wachowski per il nuovo capitolo dell’universo Matrix, “Bisogna essere un maestro del cinema per fare un film come questo”, dice Reeves.

La Wachowski ha parlato in precedenza di come sia nata l’idea di Matrix Resurrections dopo la morte di entrambi i suoi genitori, in un panel durante il Festival Internazionale della Letteratura di Berlino, Wachowski ha condiviso che mentre lei “non poteva riavere sua madre e suo padre, improvvisamente aveva di nuovo Neo e Trinity”. Avere questi due personaggi di nuovo vivi è stato “immediatamente confortante” per lo sceneggiatrice e regista. Il nuovo video mostra diversi scorci del film, dando al pubblico uno sguardo a come il mondo è cambiato dall’ultima volta che abbiamo seguito il coniglio bianco attraverso la matrice.
The Matrix Resurrections arriverà nelle sale il 1 gennaio 2022.

Pubblicato da

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa