Cinema

Avatar 2, una nuova foto presenta Spider, un umano adottato da Jake e Neytiri

Come tutti i grandi franchise di blockbuster, sembra che il tanto (tanto, tanto, tanto) atteso secondo capitolo della serie Avatar di James Cameron – l’ultimo dei quali, ricorderete, è uscito più di dodici anni fa – sarà incentrato su un grande tema: la famiglia. Nei tredici anni trascorsi dagli eventi di Avatar, il protagonista Jake (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldańa) hanno creato il loro piccolo gregge. Tra il loro clan? Miles Socorro, alias Spider, un bambino umano interpretato da Jack Champion. La nuova immagine è piuttosto sinistra, tutto sommato, mostra Spider a caccia… ma a caccia di cosa, dobbiamo ancora scoprirlo.
“Jake lo ha accolto, ma Neytiri lo ha sempre visto come una delle persone che hanno distrutto la sua casa e ucciso suo padre”, dice il produttore Jon Landau a proposito di Spider, “Quindi ci sono tutte queste dinamiche in gioco”. Cameron non è esattamente contrario a trattare il dramma familiare e domestico: Arnold Schwarzenegger interpreta essenzialmente un padre robotico e surrogato di John Connor in Terminator 2, e che dire di Ripley (Sigourney Weaver) e Newt in Aliens?

A proposito di Avatar 2 Landau ha proseguito dicendo, “Se si guarda a ciò che Jim fa nei suoi film, scrive temi universali che sono più grandi del genere di qualsiasi film. Questa volta prendiamo Jake e Neytiri e costruiamo intorno a loro il tema più universale di tutti. Che è la famiglia. Jake viene dal mondo umano, Neytiri dal mondo Na’vi. Quindi, sono come una moderna coppia di razza mista, che cresce dei bambini che forse sentono di non appartenere a un mondo o a un altro”.

Cameron ha parlato recentemente dei sequel di Avatar mentre promuoveva il suo nuovo documentario, ha raccontato delle pressioni che gravano sui prossimi blockbuster dovuti al grande successo del primo capitolo. “Il grande problema è: Faremo dei dannati soldi?” ha detto. “I grandi e costosi film devono fare un sacco di soldi. Siamo in un nuovo mondo post-COVID, post-streaming. Forse quei numeri non si vedranno mai più. Chi lo sa? È tutto un grande lancio di dadi”.

Avatar 2 vedrà anche il ritorno di Sigourney Weaver in una veste che ancora non è stata rivelata, e introduce anche Kate Winslet, come Ronal, uno dei membri della nuova razza Na’vi introdotta nel film. La prima del film è prevista per il 16 dicembre 2022, seguita da tre sequel che verranno proiettati ogni due anni, nel 2024, 2026 e 2028.

Pubblicato da

Recent Posts

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa