Cinema

Spider-Man, l’Easter egg del gioco di Spider-Man: Miles Morales non è casuale

La maggior parte del gioco Spider-Man: Miles Morales si svolge nel periodo delle vacanze, e la recente uscita di Spider-Man: No Way Home ha intelligentemente fatto riferimento a questo. Alcuni spettatori attenti potrebbero aver già notato l’Easter egg di Miles Morales, ma dato che dura solo pochi secondi, è abbastanza facile non notarlo. Per coloro che cercano di immergersi ulteriormente nel multiverso, ecco dove individuare l’easter egg di Spider-Man: Miles Morales in No Way Home.
Alcuni fan hanno già notato somiglianze nella storia – e persino una mossa di gioco di Spider-Man – in No Way Home. È difficile negare l’influenza che il gioco di Insomniac ha avuto sul più recente film della Sony, mentre non ci sono camei diretti del Miles Morales di Insomniac (o degli altri personaggi del videogioco) il film presenta un sottile ma intelligente cenno al gioco.
All’inizio di Spider-Man: No Way Home, Peter Parker cade attraverso il multiverso e attraversa diverse scene in rapida successione. Una di queste include un centro commerciale che suona musica natalizia, in particolare “Deck The Halls”.

Dura solo un attimo, quindi è facile non accorgersene, ma la musica natalizia spicca comunque nella scena, ed è in realtà un Easter egg piuttosto ben piazzato da Spider-Man: Miles Morales.

Dove trovare l’Easter egg di Spider-Man: Miles Morales in No Way Home

Quasi lo stesso identico momento si verifica in Spider-Man: Miles Morales quando Miles e Peter stanno combattendo il Rinoceronte nel prologo del gioco. Rhino sfonda il centro commerciale con un tendone “Happy Holidays” e Miles lo insegue. Ancora una volta, “Deck the Halls” suona per un momento – ed è la stessa parte della canzone presente in No Way Home. È solo uno dei tanti modi in cui No Way Home e i giochi di Spider-Man si assomigliano.

Mentre gli story beats e gli archi dei personaggi possono essere coincidenze nei giochi e nei film, questo momento in entrambi gli Spider-Manè troppo simile per essere ignorato. Anche se non è la prova definitiva che i film e i giochi sono uniti attraverso questo multiverso, è comunque un bell’Easter egg di No Way Home che molte persone potrebbero aver perso. Speriamo che questa connessione con Spider-Man: Miles Morales apra la porta (o il portale) ad altre collaborazioni in futuro.

Se siete curiosi del gioco Miles Morales lo trovate a questo link

Recent Posts

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa