Cinema

Hunger Games prequel, data di uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo finora

Hunger Games prequel, ispirato al libro Ballata dell’usignolo e del serpente, è ambientato 64 anni prima del romanzo del 2008 e mostra un Hunger Games più oscuro e brutale.

La serie originale è ambientata in una distopica realtà futuristica in cui un paese viene diviso in distretti in base alla classe sociale e Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence, presente anche nel film Netflix Don’t Look Up), è una ragazza del distretto più povero che combatte per ispirare i cittadini a una rivoluzione per distruggere il vecchio sistema mortale.

Hunger Games prequel: la trama

Seguendo il libro di Suzanne Collins Ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel di Hunger Games ci fa fare un tuffo nel passato a 64 anni, prima degli eventi della trilogia originale, ad assistere ai primi giorni dei 12 distretti e del Campidoglio. Ci troviamo, quindi, un paio di anni dopo la guerra che ha messo al comando il Campidoglio. Gli Hunger Games di questo libro saranno molto più semplici e brutali rispetto ai giochi elaborati nella serie originale.

Oltre a fare da mentore a Lucy Gray, l’adolescente Snow è anche arruolato per aiutare a trovare idee per migliorare il contorto battle royale, mostrando infine come ha contribuito a plasmarlo nello spettacolo, quando Katniss e Peeta vengono gettati nella mischia 64 anni dopo.

la data di uscita di Hunger Games prequel

Il presidente di Lionsgate Joe Drake, ha dichiarato che il film uscirà verso la fine 2023 o l’inizio del 2024, affermando che la pre-produzione “sta andando avanti davvero bene”. Inoltre, Drake è fiducioso che il il film uscirà nelle sale, nonostante la pandemia. “C’è un pubblico che vuole tornare al cinema”, ha affermato Drake. “Credo che il mercato tornerà florido”.

Chi troveremo nel Cast

Il regista dei primi quattro film di Hunger Games tornerà a dirigere Ballata dell’usignolo e del serpente, ma non è ancora stato fatto nessun annuncio ufficiale per il casting e non è ancora chiaro se l’adattamento si atterrà senza deviazioni al romanzo. Seguendo le pagine del romanzo, nessuno degli attori della serie di film originali dovrebbe tornare per il prequel di Hunger Games, perché essendo ambientato 64 anni prima dei romanzi originali, nessuno di quei personaggi è ancora nato.

Anche Donald Sutherland, che interpreta Snow nella serie di film, potrebbe perdere il suo ruolo in quanto Ballata dell’usignolo e del serpente si focalizza solo su un anno in cui Snow era un adolescente. Non essendoci stato ancora l’annuncio del casting non sappiamo chi interpreterà il giovane di Snow.

Collins scriverà il film mentre lo sceneggiatore premio Oscar Michael Arndt si occuperà della sceneggiatura. Arndt aveva anche lavorato come sceneggiatore per Hunger Games: La ragazza di fuoco.

La sinossi del libro a cui si ispira il film

Ecco la sinossi del libro di Suzanne Collins, Ballata dell’usignolo e del serpente, a cui si ispira il prequel di Hunger Games:

“È la mattina della mietitura che darà il via ai decimi Hunger Games annuali. In Campidoglio, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando per la sua unica possibilità di gloria come mentore ai Giochi. La potente casata di Snow è caduta in tempi difficili, il suo destino dipende dalla scarsa possibilità che Coriolanus sia in grado di superare in fascino e in astuzia i suoi compagni studenti per guidare il tributo vincente.

Le probabilità sono contro di lui. Gli è stato dato l’umiliante incarico di fare da mentore al tributo femminile del Distretto 12, il più basso dei bassi. I loro destini sono ora completamente intrecciati: ogni scelta che Coriolano fa potrebbe portare alla salvezza o al fallimento, trionfo o rovina. All’interno dell’arena, sarà una lotta all’ultimo sangue. Fuori dall’arena, Coriolanus inizia a provare dei sentimenti per il suo tributo condannato… e deve soppesare il suo bisogno di seguire le regole contro il suo desiderio di sopravvivere a qualunque costo.”

Se vuoi sapere tutto su Hunger Games Prequel ricordati di salvare l’articolo e di attivare le notifiche, lo aggiorneremo appena ne sapremo di più.

Pubblicato da

Recent Posts

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa

Euphoria 3, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie con Zendaya

Dal salto temporale all’ingresso di Rosalía e Sharon Stone, fino al ritorno di Labrinth con…

%s giorni fa

Un anno di scuola di Laura Samani, il racconto delicato di un’adolescenza in trasformazione

Presentato a Venezia, il film esplora amicizia, desiderio e crescita con uno sguardo poetico e…

%s giorni fa

Duse di Pietro Marcello, in concorso a Venezia 82 ha il volto di Valeria Bruni Tedeschi

La grande diva del teatro internazionale, Eleonora Duse (Valeria Bruni Tedeschi) raccontata nel viale del…

%s giorni fa