And Just Like That 2, data di uscita, trama, trailer, cast, straming e tutto quello che c’è da sapere

La serie reboot di Sex and the City di HBO Max, And Just Like That…, è stata un argomento caldo fin dalla sua première del dicembre 2021 e per molte ragioni – non tutte positive.

And Just Like That 2

Tra l’irremovibile rifiuto di Kim Cattrall di apparire nel ruolo di Samantha Jones, l’infarto e la morte di Mr. Big, le successive accuse di violenza sessuale di Chris Noth, la straziante morte a metà produzione dell’attore interprete del personaggio di Stanford Blatch Willie Garson, e la semplice esistenza della comica fattona Che Diaz (Sara Ramirez), sia la sceneggiatura della dramedy creata da Darren Star che il ciclo di stampa che l’accompagna, hanno preso direzioni imprevedibili.

Nonostante abbia ricevuto recensioni contrastanti o negative sia dalla critica che dal pubblico, l’episodio di debutto di And Just Like That è diventato il più vista della HBO Max fino ad oggi. In Italia la serie ha debuttato in contemporanea su Sky e NOW ottenendo lo stesso impressionante seguito.

Originariamente annunciato come una miniserie, abbiamo la conferma ufficiale che And Just Like That è stato rinnovato per una seconda stagione.

Già dalla fine delle puntate si parlava di trattative, “Le trattative per il rinnovo non sono ancora avvenute, ma tutti sono entusiasti per lo show”, ha detto una fonte vicina alla produzione. Un altro insider ben informato ha aggiunto: “Potrebbero pensare di voler dimostrare che possono fare una seconda stagione più forte e che è stato opportuno riportarla per i fan.”

Secondo una terza fonte, “È uno show costoso da realizzare, e HBO Max dovrà guardare quanti abbonati ha portato – quanti abbonati sono effettivamente rimasti a guardare lo show ogni settimana.”

Infatti non è passato molto tempo prima che da HBO Max arrivasse la notizia ufficiale che tutti noi aspettavamo.

Nel dicembre 2021, Casey Bloys, chief content officer di HBO e HBO Max, ha parlato della possibilità di un’altra stagione. “A dire la verità, sarebbe una riflessione interessante, perché non ne ho idea. In un certo senso si sono riuniti per farlo. Erano tutti molto occupati e stavano facendo altre cose. Quindi è certamente una possibilità che avremo. Ma non abbiamo deciso nulla o fatto nulla per ora”, ha detto, affermando che la decisione poggia sulle spalle dell’attrice Sarah Jessica Parker e dello showrunner Michael Patrick King.

“Ho intenzione di lasciare a questi ragazzi il compito di capire cosa vogliono fare, ma sono molto felice di quello che hanno fatto. Vi dirò, è un po’ quello che si vuole in uno spettacolo come questo. Sembra davvero di ritrovarsi con vecchi amici e di non aver perso un colpo”.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su una potenziale seconda stagione di And Just Like That, compresi trama, cast, trailer e data di uscita.

And Just Like That 2

And Just Like That 2 Cast e Trama

Considerando che Carrie Bradshaw (Parker), Charlotte York (Kristin Davis) e Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) hanno già perso un’amica tra Sex and the City e And Just Like That, è difficile immaginare che HBO Max possa dare il via ad un’altra stagione senza che le tre attrici principali tornino nei loro ruoli.

I fan possono continuare a sperare quanto vogliono che la Cattrall riprenda il suo amato ruolo di Samantha, ma sembra che anche le chiare suppliche degli sceneggiatori per invogliarla a tornare non stiano funzionando. Dalla premiere della serie, l’attrice di How I Met Your Father ha riferito di aver messo il suo nome su un tweet che si riferiva al reboot di Sex and the City come “trash”.

Nonostante il suo personaggio sia morto nel primo episodio della prima stagione, Noth avrebbe dovuto apparire come Mr. Big un’ultima volta attraverso un flashback nel finale di stagione.

Ma dopo che diverse donne lo hanno pubblicamente accusato di violenza sessuale, cosa che lui ha negato, il cameo di Noth è stato scartato, quindi non aspettatevi che l’attore caduto in disgrazia torni presto in And Just Like That.

Anche Stanford Blatch, il confidente di lunga data di Carrie, è stato sparito dalla prima stagione dopo la morte improvvisa dell’attore Garson nel settembre 2021 a causa dell’aggravarsi del cancro al pancreas, quindi sfortunatamente non vedrete nemmeno il suo volto sorridente.

Tra i personaggi che probabilmente torneranno per una potenziale stagione 2 ci sono – che vi piaccia o no – Che Diaz (Ramirez), Harry Goldenblatt (Evan Handler), Anthony Marentino (Mario Cantone), Seema Patel (Sarita Choudhury), Lisa Todd Wexley (Nicole Ari Parker) e la professoressa Nya Wallace (Karen Pittman).

Ci sono anche troppe storyline rimaste aperte ancora da concludere per capire esattamente cosa aspettarci dalla seconda stagione.

And Just Like That 2

And Just Like That 2, il Trailer e data di uscita

È improbabile che avremo maggiori informazioni sul trailer e sulla data di uscita di And Just Like That 2 almeno per un po’ di tempo, visto che è stato ufficializzato da poco il rinnovo da HBO Max. Tuttavia, la prima stagione è entrata in produzione nel giugno 2021 e ha completato le riprese il 6 dicembre dello stesso anno – cioè tre giorni prima che i suoi primi due episodi fossero rilasciati.

Considerando il suo breve tempo di lavorazione e messa in onda, i fan possono probabilmente aspettarsi che i progetti per la seconda stagione inizino poco dopo l’annuncio del suo rinnovo. QUINDI A BREVE AVREMO NOVITà.

Leggi anche -> How I Met Your Father, uscito il primo Traile dove vediamo Hilary Duff e Kim Cattrall

Dove vedere la serie in streaming

In Italia la serie è uscita in esclusiva su Sky e NOW in contemporanea con gli Stati Uniti con i sottotitoli in italiano, nelle settimane successive sono arrivate le puntate doppiate. Ci aspettiamo che anche per la seconda stagione succeda lo stesso.