Cinema

Downton Abbey: Una nuova era, un nuovo poster mostra il cast che si prepara a partire per un’avventura francese

La famiglia Crawley è tornata in questo nuovo poster rilasciato da Focus Features. Con un giorno di anticipo rispetto al nuovo trailer, il poster mostra la famiglia e lo staff dell’aristocratica famiglia britannica.

Sequel di Downton Abbey del 2019 e continuazione dell’omonima serie, Downton Abbey: Una nuova era, presenterà gran parte del cast originale in questa nuova avventura.

Il poster arriva come un sollievo per i fan che aspettano disperatamente la prima del film. Inizialmente previsto per Natale 2021 e poi per marzo 2022, il film è uno dei tanti ad essere vittima di ritardi. Questo è una conseguenza degli studios e dei teatri che osservano l’aumento e il calo delle varianti del Coronavirus ed esercitano cautela prima di presentare un film al pubblico.

Ambientato nell’Inghilterra post-eduardiana, Downton Abbey: Una nuova era continuerà la storia della famiglia Crawley e dei loro domestici, che sono stati al centro del dramma televisivo che si è svolto dal 2010 al 2015.

Durante le sue sei stagioni, lo show ha trattato una moltitudine di eventi storici tra cui l’affondamento del Titanic, la guerra d’indipendenza irlandese, l’epidemia di influenza spagnola e l’ascesa della classe operaia nella società britannica.

Ha guadagnato un totale di ventisette Primetime Emmy Awards durante il suo corso e ha vinto un Golden Globe per la migliore miniserie o film televisivo eccezionale.

Il 2019 ha visto il ritorno degli amati personaggi nel primo film Downton Abbey, con il ritorno anche dello sceneggiatorie originale e creatore della serie Julien Fellowes.  Fellowes è di nuovo lo sceneggiatore per Downton Abbey: Una nuova era, diretto da Simon Curtis che sostituisce il regista del primo film Michael Engler.

Secondo il teaser trailer rilasciato in precedenza, Downton Abbey: Una nuova era porterà la famiglia in un’escursione in Francia dove svelerà il misterioso passato della matriarca Violet Crawley (interpretata da Maggie Smith), alla quale è stata lasciata in una villa da un uomo sconosciuto.

Oltre alla Smith, nel cast ci saranno Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Penelope Wilton, Allen Leech, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Sophie McShera, Lesley Nicol, Jim Carter, Tuppence Middleton, Imelda Staunton, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Kevin Doyle e Harry Hadden-Paton. Il sequel presenterà anche nuovi personaggi interpretati da Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Il nuovo film Downton Abbey: Una nuova era sarà presentato in anteprima nel Regno Unito il 19 aprile, mentre per il pubblico italiano e non solo, il debutto sarà per il 28 aprile 2022, con qualche giorno di scarto potremo anche noi conoscere la nuova avventura della famiglia Crawley.

Pubblicato da

Recent Posts

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa

Netflix ci insegna, la serie che spiega la Groenlandia e Trump | 8 episodi per capire lo scontro globale

La crisi geopolitica tra Groenlandia, Danimarca e Stati Uniti era già stata raccontata da una…

%s giorni fa

Marty Supreme scuote il cinema | Chalamet protagonista assoluto nel film di Josh Safdie: energia fuori controllo | Un’esperienza che spiazza

Una corsa cinematografica di oltre due ore che trasforma il ping pong in un incubo…

%s giorni fa