Serie TV

Netflix ha pagato una grossa somma ad Anna Sorokin per adattare la sua storia nella serie Tv Inventing Anna

Anna Sorokin alias Anna Delvey, la falsa ereditiera tedesca, è stata pagata una cospicua somma di denaro da parte di Netflix perché la sua storia venisse raccontata, rielaborata e rivista nella serie Tv creata da Shonda Rhimes e intitolata Inventing Anna.

Alcune fonti riportano che lo streamer abbia pagato la Sorokin ben 320.000 dollari per adattare la storia della sua vita e su come ha truffato i ricchi, tra cui amici, banche, imprenditori, per rifarne una serie di successo per la TV.

Anna Sorokin ha avuto un picco di notorietà davvero impressionante tra l’élite di New York, fin dalla sua prima apparizione su suolo newyorkese ha sempre sostenendo di essere un’ereditiera tedesca con una fortuna pari a 60 milioni di dollari di fondi fiduciari.

La sua storia, al limite dell’incredibile, è diventata una notizia nazionale nel 2018 dopo che il New York Magazine ha pubblicato una storia sul suo progetto imprenditoriale per creare uno spazio dedicato all’arte, alla clientela estremamente esclusiva, ma anche ad uso misto pro promozione di eventi e pop-up store, prendendo in prestito denaro proprio dalle banche.

nella sua vita, la giovanissima Sorokin, o meglio potremmo chiamarla Delvey, come jet setter, è riuscita a farsi prestate centinaia di migliaia di dollari dai suoi amici ricchi con la promessa di restituirli, ma ovviamente non lo ha mai fatto. La cosa ancora più incredibile è essere quasi riuscita a farsi prestare addirittura delle somme davvero importanti dalle banche, questo grazie al suo fascino, l’arguzia e le ottimo conoscenze che riusciva a creare intorno a sé.

Il suo schema di successo, che la stava portando a raggiungere i piani alti della società di New York partendo da zero, si è fermato bruscamente nel 2017, quando è stata arrestata con pesanti accuse di furto aggravato ed è stata dichiarata colpevole nel 2019.

Però qualche cosa dal suo gigantesco magheggio lo ha ricavato, dei 320.000 dollari che la Sorokin ha ricevuto da Netflix ha pagato 199.000 dollari in risarcimento, 24.000 dollari in multe statali e 75.000 dollari in spese legali. Dopo aver pagato le salate multe, i tribunali le hanno lasciato tenere il poco denaro rimasto.

Se siete curiosi di conoscere, in parte, la vero storia di Anna Sorokin alias Anna Delvey, che è una storia assolutamente vera, tranne per le parti completamente false, potete guardare la miniserie a lei dedicata dal titolo Inventare Anna, che è attualmente in streaming su Netflix.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa