Christian De Sica e Massimo Boldi sono stati una delle coppie comiche più seguite negli anni, sbancando ogni anno al botteghino con i loro acclamati cinepanettoni. Ma se tutti sanno del loro sodalizio artistico, sanno anche della loro clamorosa lite che li ha portati alcuni anni fa a rompere la collaborazione.
Oggi sappiamo finalmente il motivo.
Christian De Sica e Massimo Boldi tornano a far discutere. I due colossi del cinema italiano hanno girato insieme molti film e sono stati grandi amici anche nella vita provata, insieme hanno fatto la storia della commedia leggera, ma come spesso può capitare quando si mescolano amicizia e lavoro le cose possono andare storte.
Sono girate molte voci riguardo alla loro separazione, sia lavorativa che personale e tante cose sono state dette sul loro conto ma ora la verità sembra essere venuta a galla.
Christian e Massimo come tutti sanno, hanno deciso di annunciare ufficialmente il loro ufficiale allontanamento, anzi, un vero e proprio divorzio professionale. Le voci che subito dopo sono circolate parlavano di furiose liti, attacchi di gelosia e problemi familiari con il coinvolgimento anche della moglie di De Sica e sorella di Carlo Verdone, Silvia Verdone.
In una recente intervista rilasciata a “Chi“ Boldi ha detto che tutto era nato dopo la morte della moglie Marisa e che in quel tragico momento si sarebbe aspettato da parte del suo amico una maggiore vicinanza. In realtà, questa notizia non è mai stata smentita ne conferma ed a lungo c’è stato mistero sulla questione.
Senza dubbio per i fan del duo comico la notizia è stata un duro colpo nonché una delusione vederli distanti. Ma la verità molte volte è assai più semplice di quanto si pensi e spesso non include rancori di alcun genere ma solo differenti esigenze professionali. I due si sarebbero allontanati solo per l’esigenza di fare percorsi con due case di produzione differenti e compiere le proprie scelte avendo, ormai, messo a segno tanti colpi in termini di carriera.
Leggi anche -> Christian de Sica le particolarità e i dettagli del suo incredibile patrimonio
Pertanto non si è mai trattato di una lite vera e propria ma solo di una decisione di comune accordo, forse necessaria dopo tanti anni di fedeltà reciproca.
Evidentemente ciascuno dei due voleva sperimentarsi come “solista”. Tutto quanto è stato detto quindi è stata una fantasia. Fatto sta che la separazione, durata ben 13 anni, pare abbia giovato alla vitalità della coppia che, riconciliatasi, è tornata a lavorare insieme a vari progetti.
Evidentemente lavorare separati ha permesso a entrambi di sperimentarsi e spendersi diversamente così da poter tornare insieme al compagno di avventure a cuor leggero e pronti per nuove commedie insieme.
I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo e attendere la prossima commedia, regina del botteghino.
In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…
Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…
Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…
Un evento unico che celebra 60 anni di carriera di Rita Pavone, tra successi intramontabili…
Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…