Serie TV

Stranger Things 4 sarà divisa in due parti, annunciate le date di uscita

Oltre a rinnovare la serie di successo Stranger Things per una quinta e ultima stagione, Netflix ha annunciato oggi che la stagione 4 sarà divisa in due volumi. La notizia è stata rivelata in una lettera dei creatori dello show, i Duffer Brothers.

Nella loro lettera, i Duffer Brothers sottolineano come la Stagione 4 di Stranger Things sia stata il capitolo più impegnativo della popolare storia di un gruppo di ragazzi che combattono contro le corporazioni malvagie e i mostri interdimensionali.

Con “nove sceneggiature, oltre ottocento pagine, quasi due anni di riprese”, la Stagione 4 ha richiesto più tempo per essere completata rispetto a qualsiasi stagione precedente di Stranger Things, e la ragione di ciò è che i Duffer Brothers stanno lavorando al finale della serie.

Stranger Things è diventato rapidamente una delle produzioni originali più viste di Netflix dopo la sua uscita nel 2016. La terza stagione dello show è stata rilasciata nel 2019, il che significa che i fan hanno dovuto aspettare tre lunghi anni prima di tornare nella piccola città di Hawkins e in tutta la gloria degli anni ’80.

La prossima stagione riporterà molti volti familiari, tra cui Undici (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard), Joyce Byers (Winona Ryder), Chief Hopper (David Harbour), Steve Harrington (Joe Keery), Dustin Henderson (Gaten Matarazzo), Robin Buckley (Maya Hawke), Max Mayfield (Sadie Sink), Nancy Wheeler (Natalia Dyer) e Lucas Sinclair (Caleb McLaughlin).

Stranger Things ha anche aggiunto molti nuovi membri del cast per la stagione 4, tra cui Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Joseph Quinn e l’icona horror Robert Englund. Englund è noto per aver interpretato Freddie Kruger nella serie di film Nightmare – Dal profondo della notte e ci si aspetta che interpreti un cattivo in Stranger Things.

Nella loro lettera, i Duffer Brothers promettono che la prossima stagione sarà “più grande che mai”, il che potrebbe spiegare tutte le nuove aggiunte al cast regolare della serie.

Mentre Stranger Things ha sempre flirtato con l’horror, ogni stagione diventa più oscura, mentre il cast principale esplora i mostruosi segreti della dimensione contorta conosciuta come il Sottosopra.

Secondo la star Wolfhard, questo è vero anche per la stagione 4, lo stesso racconta, “Ogni stagione diventa più oscura. Davvero, dirò che con la stagione 3 pensavo che fosse la stagione più oscura che sarebbe mai stata. Ma in realtà è la stagione 4 finora la più oscura che ci sia mai stata. Ogni anno si amplifica. Ogni anno diventa più divertente e più cupa e più triste. Ogni anno la amplificano”.

Il volume 1 della stagione 4 di Stranger Things uscirà su Netflix il 27 maggio. Il volume 2 arriverà meno di due mesi dopo, il 1 luglio.

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa