Shopping

Rivivi le emozioni più belle in casa con i quadri su tela

Chi di noi non ha mai sognato almeno una volta di vivere, o di trasformare, la propria vita in un’opera d’arte?

Oppure di rivivere emozionanti momenti passati in vacanza anche per pochi minuti? Ormai, con il sopravvento del mondo digitale su quello cartaceo, prestiamo molta meno attenzione all’effetto che potrebbero fare su di noi foto e immagini su carta stampata e tendiamo a dimenticare i momenti e le foto scattate all’interno dell’archivio di smartphone e pc.

Infatti, quando desideriamo vedere una foto, basta scorrere nel nostro smartphone per qualche minuto e possiamo avere accesso anche ad un’immagine di cinque anni prima. Tuttavia, bisogna ammettere che avere davanti agli occhi un’immagine stampata di una determinata opera d’arte, di un paesaggio mozzafiato o di una fotografia speciale, conserverà per sempre un fascino unico ed eccezionale.

In questo articolo ti proponiamo 3 idee per decorare casa con i quadri su tela PhotoSì, dalle immagini vintage alle stampe personalizzate, che renderanno unica la tua abitazione conferendole un tocco originale e per niente scontato.

3 Idee per decorare casa con stampe originali e quadri su tela

Il modo migliore per decorare la tua casa con delle stampe originali è ispirarti ai tuoi gusti e alle tue passioni. Se sei un amante del cinema, ispirati ai tuoi film preferiti, se ami l’arte, alle opere d’arte o ai pittori che più ami.

Se ti senti a corto di idee o non sai da dove cominciare, dai un’occhiata online o nei negozi al dettaglio. Troverai moltissimi quadri su tela, poster, stampe di vario genere che si avvicineranno ai tuoi gusti. Potrai anche scegliere di prendere spunto online e arricchire le stampe secondo i tuoi gusti per creare delle pareti personalizzate e uniche.

Quelle che seguono sono alcune idee da cui partire, per il resto si tratta soltanto di mettere in moto la tua fantasia!

Quadri di immagini vintage

Il vintage, si sa, non passa mai di moda. Se senti che questo stile in particolare rispecchia i tuoi gusti e che possa dare quel tocco in più di originalità che cerchi nel tuo arredamento, puoi contare su moltissime stampe, tutte diverse tra loro e con un forte significato! Ecco, ad esempio, una lista di quadri su tela che potresti esporre nel salotto, nel corridoio o ovunque tu lo ritenga più adatto:

  • Locandine di vecchi film
  • Stampe di copertine di dischi
  • Manifesti dell’epoca proibizionista
  • Manifesti promozionali degli anni cinquanta
  • Stampe di Pin Up o di spettacoli burlesque

Quadri su tela

In ogni fotografia c’è un momento catturato, un ricordo impresso nella mente e su carta, un po’ di magia. Ed è proprio per questo, infatti, che stampare le foto è così bello ed emozionante. Non perderti la possibilità di poter rivivere un momento speciale con i tuoi amici o con la tua metà ogni volta che vuoi con una foto speciale appesa alla parete.

Infatti, per aggiungere valore anche al tuo arredamento, oltre che ai tuoi sentimenti puoi scegliere di stampare dei quadri su tela che raffigurano dei momenti importanti, come il giorno del proprio matrimonio, la prima foto scattata con il partner, un ritratto di famiglia. Inoltre, puoi scegliere la stampa nel formato che meglio si presta alle tue esigenze e agli ambienti in cui esporre il quadro.

Quadri per la cucina

Si pensa spesso ad arredare il salone o la propria camera da letto con quadri di paesaggi o con foto personali. Ma alla cucina ci pensano davvero in pochi, quando invece si può anche optare nel decorarla con dei semplici quadri rappresentanti dei piatti tipici italiani. Un tocco semplice ma originale che impreziosisce l’ambiente.

Pubblicato da

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa