News

Lacrime per Claudio Amendola, la drammatica malattia “Un dolore enorme”

Tutti conosciamo il grande attore Claudio Amendola, amatissimo dal pubblico e uno dei volti più noti del cinema italiano.

Figlio del grande attore e doppiatore Ferruccio Amendola, la sua carriera inizia in sordina, infatti a soli 19 si sposa e lavora come commesso, poi come operaio e alla fine come bagnino, dopo questa deviazione da quel percorso che sembrava segnato fin dalla nascita, decide di dedicarsi alla settima arte.

Claudio esordisce proprio accanto al padre, nel 1982, nello sceneggiato per la televisione Storia d’amore e d’amicizia, diretto da Franco Rossi, grazie al suo incredibile fascino e a un talento innato il pubblico lo apprezza da subito e il successo non tarda ad arrivare, quello che affascina maggiormente è proprio il suo essere semplice e rimandare questo attraverso lo schermo.

Negli anni ha lavorato a film di grande successo nel 1983 è nell’iconico film ‘Vacanze di Natale’ di Carlo Vanzina, ma la sua notorietà arriva grazie alla sua bravura dimostrata in ruoli complessi dai toni drammatici come in ‘Mery per sempre’ del 1989. Lavora in seguito con Ricky Tognazzi in ‘Ultrà’ e ‘La scorta’, con Marco Modugno in ‘Briganti’, Ettore Scola ne ‘Il viaggio di Capitan Fracassa’, Giulio Base in ‘Poliziotti’. Insomma una carriera stellare che lo ha portato a essere riconosciuto come uno tra i migliori attori in circolazione.

Tutto questo splendere però non può nascondere alcune ombre che lo tormentano e proprio durante un’intervista è scoppiato in lacrime.

Il profondo dolore di Claudio Amendola

Mentre si trovava ospite della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin, l’attore romano ha parlato della sofferenza della moglie che dura da circa sei anni, ha raccontato della malattia che la affligge e ha detto, “Mia moglie non ha una malattia chiara ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme”.

Mentre sullo schermo passavano le immagini di sua moglie Francesca NeriClaudio non è riuscito a trattenere la commozione e a cuore aperto si è lasciato andare alla rivelazione di quello che stanno passando, così ha continuato con una dolcissima dichiarazione, “La nostra è una grande storia d’amore, sono un bravo marito, perché è facile esserlo con una donna così accanto”.

Raccontando la difficile situazione che sta affrontando la sua amatissima compagna Claudio ha ribadito quanta forza stia dimostrando Francesca nell’affrontare la malattia, la stessa donna che proprio nel 2017 gli ha letteralmente salvato la vita intervenendo prontamente quando ha avuto un infarto.

LEGGI ANCHE -> Dramma Claudio Amendola a rischio la sua vita sul set

Claudio Amendola condivide questa esperienza con molta trasparenza dicendo che Francesca è una donna forte e coraggiosa, “Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso. Starle al fianco è stato il mio compito, non è stato difficile. È stato più difficile per lei”.

La malattia che tormenta Francesca Neri

Era il 2015 quando la malattia ha iniziato a farsi sentire, ne Francesca ne Claudio hanno mai specificato di cosa si tratti, però è da quel momento che l’attrice e produttrice ha drasticamente diminuito i suoi impegni cinematografici e le sue uscite pubbliche.

Claudio però la porta sempre con se nelle sue apparizioni e nei suoi racconti, proprio come in questa occasione che ha parlato del loro forte legame che nel tempo è cambiato, “Sto con Francesca da oltre 20 anni, l’amore migliora. Si depura da tante scorie, come la gelosia. Non ha più senso. Adesso se qualcuno corteggia Francesca (a distanza) mi fa piacere, perché vuol dire che sono fortunato io. Impari a rispettarti, ad accettare anche quelli che pensavi fossero difetti, ma che sono invece particolarità del carattere e ti innamori anche di quello”.

La coppia sta insieme dal 1998 e nel 2010 si sono sposati, dal loro amore è nato un figlio, Rocco.

Pubblicato da

Recent Posts

Francesca Pascale, lo ha detto veramente su Berlusconi: “Ero minorenne quando…” | Rimangono tutti pietrificati

Francesca Pascale ha parlato senza freni della sua vita e di questa fa parte anche…

%s giorni fa

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa

Totti e Ilary beccati insieme, la foto clamorosa che profuma di nozze: abito bianco e torta | Ritorno di fiamma?

Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo insieme, l'occasione appare subito importante e ha un…

%s giorni fa

Baby Reindeer, ecco cosa c’è di vero nella serie Netflix che sta spopolando: la fine di Martha | Quella vera è finita così

In molti si stanno appassionando alla serie Baby Reindeer, ma cosa c'è di vero e…

%s giorni fa

Mauro Repetto, ecco come vive adesso il ballerino degli 883: “Inadeguato per…” | È scappato per tornare qui

Tutti si ricordano di Mauro Repetto come il ballerino degli 883, ma ad un certo…

%s giorni fa

Tina Cipollari, lasciare lo studio: si sente male in diretta per colpa di… | La collera le fa perdere i

Tina Cipollari deve lasciare lo studio per un malore improvviso, dopo il feroce sfogo ha…

%s giorni fa