Giovanna Civitillo confessa, “è stata la fine della mia carriera televisiva”

Giovanna Civitillo è di recente tornata alla ribalta in queste ultime settimane grazie al Festival di Sanremo, è sposata con Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo da tre edizioni, i due sono inseparabili e lei è sempre al suo fianco in ogni tappa della sua carriera.

Lo scorso 30 gennaio, proprio a ridosso dell’inizio della kermesse canora Giovanna è stata in collegamento con Domenica In dal teatro Ariston di Sanremo per raccontare qualcosa sul dietro le quinte del Festival e l’aria che si respira. Tante sono state le emozioni a pochi giorni dall’inizio del festival della canzone italiana ma soprattutto durante la settimana sanremese.

Giovanna Civitillo ha 44 anni ed è originaria del Casertano. Tutti sanno che la donna è prima di tutto una ballerina che si è diplomata in danza classica e moderna. Il suo debutto televisivo è avvenuto nel 1996 sia sui canali Rai, sia su quelli Mediaset, come ballerina in diversi programmi, come Fantastica italiana (1997), Carràmba! Che sorpresa (1998), Beato tra le donne (1999), Domenica In (2001).

Dal 2002 al 2006 ha affiancato quello che sarebbe stato il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta.  Nel 2006 ha seguito il compagno ed è passata in Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale5 e ha fatto parte del cast di Avanti un altro! su Canale5 nel ruolo di “Giovanna, la moglie di Amadeus”.

Amadeus e Giovanna hanno iniziato una relazione proprio negli anni de L’Eredità e insieme hanno avuto un figlio nato nel 2009 (José Alberto) e si sono sposati nello stesso anno (nel 2019 anche con rito cattolico). Giovanna ha spesso raccontato di come sia nata la storia d’amore con il marito, del bigliettino lasciato in camerino in cui la invitava per un caffé e del tentativo di approccio, respinto, in macchina:

“Eravamo in macchina e Amadeus mi è saltato addosso, ma non ho ceduto: niente bacio” questo è il racconto del loro primo appuntamento. Poi l’ex ballerina prosegue.

L’addio alla carriera

Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera televisiva, mi ha stravolto la vita, ma in meglio” Infatti da quando Giovanna ha iniziato la sua storia con Amadeus ha praticamente smesso di ballare, ha lasciato le scene televisive, salvo le incursioni insieme al marito e proprio nel salotto di Mara Venier a Domenica In ha raccontato, non senza commozione, di aver rinunciato definitivamente alla danza, al suo mondo, soprattutto da quando è nato suo figlio.

Giovanna però ci ha sempre tenuto a chiarire: “Con Ama ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruire una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Non rimpiango nulla, sono proprio felice” ha aggiunto. La coppia vive a Milano e insieme hanno anche un cane di razza boston terrier.

Leggi anche: Tornata alla ribalta Giovanna Civitillo grazie Amadeus e a Sanremo

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa