Cinema

Spider-Man 4 e Tobey Maguire : aggiornamento da parte di Sam Raimi

Il regista della trilogia di Spider-Man Sam Raimi condivide un aggiornamento su un possibile Spider-Man 4 con Tobey Maguire, rimanendo aperto sulle possibilità.

Il regista Sam Raimi condivide un aggiornamento su un possibile Spider-Man 4 con Tobey Maguire. I due hanno collaborato alla trilogia originale dell’Uomo Ragno negli anni 2000, cambiando il panorama della cultura pop aiutando a inaugurare l’attuale età dell’oro dei film di supereroi. I film hanno avuto molto successo al botteghino, incassando collettivamente oltre 2 miliardi di dollari.

Una quarta puntata era in sviluppo, assicurandosi anche una data di uscita nel maggio 2011. Sfortunatamente, questi piani sono andati in fumo e la Sony ha deciso di riavviare il franchise con Andrew Garfield come protagonista di The Amazing Spider-Man.

Naturalmente, Maguire ha ripreso la sua versione di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home dello scorso anno, apparendo al fianco di Garfield e Tom Holland grazie alla trama del multiverso del film. No Way Home è stato un successo monumentale, guadagnando recensioni entusiastiche e incassando 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Le reazioni al film hanno scatenato discussioni su Maguire o Garfield protagonisti di un altro progetto solista, anche se nulla è stato confermato. Ora, Raimi si esprime sulla possibilità di uno Spider-Man 4.

LEGGI ANCHE-> Spider-Man: No Way Home, Tom Holland vola nel multiverso. Recensione

In un’intervista con Fandango per promuovere il suo ingresso nel MCU, Doctor Strange nel Multiverso della Follia, a Raimi è stato chiesto di fare un altro film di Spider-Man con Maguire e Kirsten Dunst. Anche se ammette il progetto che non è sul tavolo in questo momento, Raimi sembra aperto alla possibilità che accada, lo stesso afferma,

Ho capito dopo aver fatto Doctor Strange che tutto è possibile, davvero tutto nell’universo Marvel, qualsiasi team-up. Amo Tobey. Amo Kirsten Dunst. Penso che tutto sia possibile. Non ho davvero una storia o un piano.

Non so se la Marvel sarebbe interessata in questo momento. Non so quali siano i loro pensieri al riguardo. Non l’ho davvero esplorato. Ma sembra bellissimo. Anche se non fosse un film di Spider-Man, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Tobey, in un ruolo diverso.

Mentre Raimi ha avuto a che fare con pesanti interferenze da parte dello studio su Spider-Man 3, rimane chiaramente appassionato al personaggio e al suo cast. Uno dei motivi per cui era ansioso di fare Spider-Man 4 è la delusione di come era venuto fuori il terzo film e voleva chiudere le cose in bellezza. Anche dopo tutto questo tempo continua a pensare al suo Spider-Man 4 non realizzato, quindi sarebbe interessante vederlo tornare in questo universo e provare a realizzare quella visione.

Uno Spider-Man 4 con Maguire non sembra essere in cantiere, ma è incoraggiante che Raimi non stia chiudendo la porta all’idea. No Way Home ha dimostrato che tutto è possibile, quindi se si presentasse l’opportunità, Raimi ci starebbe.

Per certi aspetti, No Way Home è servito come una doverosa chiusura per il “Peter 2” di Maguire, in particolare confermando che lui e Mary Jane sono ancora insieme nonostante le sfide che hanno affrontato. Se quella di No Way Home dovesse essere l’ultima volta che Maguire indossa l’abito, il suo ruolo ha soddisfatto il desiderio di Raimi di farlo uscire con una nota alta.

Si può sostenere che il ritorno di Maguire per un altro film da solista corre il rischio di rovinare ciò che ha reso il suo ritorno in No Way Home così speciale, ma non si può negare che sarebbe allettante esplorare ulteriormente il suo personaggio. Gli sceneggiatori di No Way Home hanno giocato con l’idea di aggiungere epiloghi dell’Uomo Ragno di Maguire e Garfield, quindi qualcuno potrebbe un giorno inventarsi un concetto per Spider-Man 4.

Pubblicato da

Recent Posts

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa