Scandalo Royal Family, Camilla Parker Bowles, la cotta per la star mette tutti in imbarazzo

La duchessa Camilla, durante un’uscita reale, ha fatto delle battute piccanti su Colin Firth, voleva vederlo indossare “quella” camicia bagnata.

Dov’è Mr. Darcy? Durante la visita di Camilla Parker Bowles alla residenza in Inghilterra di Jane Austen per saperne di più sulle collezioni letterarie dell’amata autrice, ha fatto notare che mancava una certa presenza in formato Darcy.

Durante la gita reale, la direttrice del museo Lizzie Dunford ha presentato la mostra “Jane Austen Undressed” dedicata agli indumenti intimi del periodo della Reggenza, che include l’iconica camicia che Colin Firth ha indossato nell’adattamento del 1995 di Orgoglio e pregiudizio.

“Ma lui non c’è, questa è una vera tristezza”, ha scherzato la duchessa di Cornovaglia mentre osservava l’indumento. Dunford, da parte sua, ha aggiunto: “Lo so, è triste, e non è così bagnata come era”.

Camilla ha suggerito che il team della Casa di Jane Austen potrebbe “dargli una bella spruzzata” in modo che la camicia assomigli molto alla scena del film in cui Firth ha fatto un tuffo nel lago durante la miniserie della BBC.

“È un manufatto meraviglioso, uno dei motivi per cui volevamo mostrarlo è che la produzione del 1995 è stata così rivoluzionaria per le persone che amano Orgoglio e Pregiudizio”, ha spiegato Dunford, “Quella scena, l’abbiamo vista tutti, tutti, e questa produzione ha portato così tante persone a conoscere Jane Austen, ed è per questo che è un manufatto abbastanza significativo”.

Durante l’apparizione pubblica, Camilla ha fatto un tour della casa, ha incontrato il personale e si è meravigliata delle prime edizioni dei romanzi Pride and Prejudice and Emma della Austen.

“È stato un privilegio condividere con Sua Altezza Reale la Casa di Jane Austen e alcuni degli eccezionali tesori della nostra collezione, dal tavolo da scrittura della Austen alle famose croci di topazio che hanno ispirato Mansfield Park”, ha scritto Dunford in una dichiarazione attraverso il sito web dedicato.

Poi ha proseguito, “È stato un piacere mostrare a Sua Altezza Reale la Casa, dato che è una lettrice appassionata e una sostenitrice dell’alfabetizzazione. Sua Altezza Reale è rimasta affascinata dal piccolo tavolo da scrittura di Jane Austen, dalle lettere che ha scritto qui e dalle prime edizioni dei suoi romanzi”.

Ha continuato: “È meraviglioso sapere che con l’aiuto della Sala di Lettura di Sua Altezza Reale la Duchessa di Cornovaglia continuiamo a raggiungere un nuovo pubblico e a condividere la straordinaria vita, le opere e l’eredità di Jane con la nazione e il mondo intero”.

Camilla – che diventerà la Regina Consorte al momento dell’ascesa al trono del marito, il Principe Carlo – è un’avida lettrice, e ha persino lanciato il suo club del libro “Duchess of Cornwall’s Reading Room”, ha già parlato dell’eroina di Orgoglio e Pregiudizio, Elizabeth Bennett – l’interesse amoroso di Fitzwilliam Darcy – all’inizio di questo mese.

L’attore di Una ragazza e il suo sogno ha precedentemente recitato nell’adattamento televisivo di Orgoglio e Pregiudizio della Austen nel 1995 accanto a Jennifer Ehle. Tuttavia, Firth ha rivelato in precedenza che la scena del lago non sarebbe mai dovuta andare in quel modo.

“Non è mai successo. Questo momento è stato votato come il momento più memorabile in qualche sondaggio nella storia della televisione inglese e per quanto sia memorabile non è mai successo. Non sono mai uscito da un lago con la camicia bagnata”, ha ricordato Firth durante un’apparizione dell’aprile 2014 al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

“Mi hanno trasformato in Ursula Andress che esce nel film di Bond. Uno stuntman si è buttato in uno… stagno e poi ha tagliato su di me che sembravo un po’ umido. Hanno preso uno spruzzino di plastica e hanno detto: ‘Oh, sembra che tu abbia appena fatto una nuotata’”.

L’attore poi ha aggiunto: “Abbiamo giocato un po’ con i dialoghi e nessuno aveva piani precisi su questa scena e poi, con il passare del tempo, è diventata una scena memorabile e il resto è diventato meno memorabile. E ora, 20 anni dopo, è l’unica cosa che sembra sia successa, l’uscita dal lago in realtà non è mai avvenuta”.

Pubblicato da

Recent Posts

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa