Claudio Bisio e il rischio di perdere tutto. Una carriera distrutta per un problema fisico

Proprio il grande attore e conduttore comico ha raccontato di un episodio davvero incredibile dove poteva rischiare di perdere tutto, una carriera andata in fumo.

Claudio Bisio è uno dei personaggi comici più famosi del panorama televisivo e cinematografico italiano, si potrebbe benissimo definirlo il re della comicità del nostro Paese, con la sua spontaneità, simpatia, il sorriso sempre pronto e quel modo di accattivarsi il consenso del pubblico si è costruito una carriera davvero invidiabile.

Considerando soprattutto che conquistare questo particolare spicchio di realtà, quella comica, non è affatto semplice in una realtà come la nostra, dove il mercato è davvero complesso, ci sono tantissime personalità di spicco ed è anche abbastanza saturo.

Nonostante tutte queste difficoltà Claudio Bisio è riuscito nella scalata al successo e adesso gode della stima sia del pubblico sia dei colleghi che ne ammirano la sua grande capacità. Arrivare a questi altissimi livelli nel settore della comicità richiede anche una grande responsabilità, per esempio reggere la pressione del pubblico che diventa sempre più esigente, quindi diventa impassibile abbassare la guardia, anzi bisogna sempre riuscire a fare qualcosa di più, di unico e distinguersi per non perdere il seguito.

Questo obiettivo Claudio è riuscito a raggiungersi, diventando una vera e propria icona, una delle personalità più di spicco in tutto il contesto italiano, portando la sua comicità sia sul piccolo schermo sia sul grande schermo con risultati da capogiro.

Negli anni lo abbiamo visto alla conduzione di programmi di spicco come Zelig, dove in compagnia della bravissima e stupenda Vanessa Incontrada ha fatto ridere, divertire e tenuto compagnia a milioni di italiani, ha anche dato la possibilità a molti comici di farsi conoscere e diventare a loro volta famosissimi.

Ma non si è fermato a questo, Claudio ha dato prova del suo talento in diversi spettacoli teatrali con cui ha girato l’Italia e ovviamente ha sbancato al botteghino coni suoi divertentissimi film, come dimenticarsi della sua interpretazione nella pellicola ‘Benvenuti al Sud’, dove lavora insieme a un altro big, Alessandro Siani creando una coppia scoppiettante, un film che ha lasciato il pubblico e la critica piacevolmente stupiti. In seguito è arrivato anche ‘Benvenuti al Nord’, un altro grandissimo successo.

Quello che per noi adesso sempre tutto un enorme successo, nasconde in realtà un inizio difficile, qualcosa che avrebbe potuto distruggere la carriera di Claudio Bisio.

Claudio Bisio e il rischio di perdere la carriera

Sappiamo bene che per riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo, oltre a studiare molto, mettersi alla prova è anche necessario avere un grande talento, però secondo alcune correnti di pensiero, per arrivare a tutto questo sono necessarie anche delle precise specifiche fisiche senza le quali si è tagliati fuori.

Per arrivare al pubblico, secondo alcuni, è necessario rispettare alcuni canoni fisici ed estetici che se non li si ha si perde in partenza la possibilità di farcela. Questo è stato proprio il caso che ha investito Claudio Bisio, qualcuno aveva avuto da ridire su una sua peculiarità fisica che lo avrebbe portato alla rovina della sua carriera, ovvero il fatto di non avere i capelli.

LEGGI ANCHE-> Lutto Claudio Bisio, il “massacro”: “Morta durante…”

Lo stesso Claudio, durante un’intervista, a raccontare quanto gli è capitato quando era giovane, “Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: ‘Tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista’. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me”.

Claudio ha poi spiegato che la perdita di capelli è iniziata quando era ancora molto giovane, ma nonostante alcuni abbiano cercato di abbattere la sua tempra, per fortuna non ci sono riusciti, questo dettagli fisico non ha assolutamente oscurato il suo talento, portando ad essere una vera star della comicità abbattendo quei canoni inutili che impone il mondo dello spettacolo.

Pubblicato da

Recent Posts

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa