Elena Sofia Ricci, un addio straziante. Tragedia per i fan

Elena Sofia Ricci ha detto addio e ha abbandonato le scene lasciando senza parole i suoi fan.

Una notizia, quella che riguarda l’addio di Elena Sofia Ricci che ha lasciato senza parole i fan, una conclusione a quanto pare inevitabile. Nello sconvolgimento generale di chi ha seguito l’attrice fin dagli esordi, ecco cosa è successo.

Tutti sappiamo che la carriera di Elena Sofia Ricci è stata tra le più brillanti nella storia del cinema e della televisione, tanto da portarla a ottenere tanti premi e riconoscimenti come: 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 1 Globo d’oro, 3 Ciak d’oro, 1 Grolla d’Oro, un Rodolfo Valentino, un Alberto Sordi, un Kineo Diamanti e due Telegatti.

Questo è dovuto soprattutto alla forte passione dell’attrice toscana che ha sempre seguito con grande dedizione la sua passione per il teatro e il cinema che l’ha portata lontano.

L’esordio di Elena Sofia Ricci è stato infatti con il teatro e in seguito con il cinema. Molti sono i film in cui l’attrice ha interpretato ruoli importanti e iconici ma di sicuro il grande pubblico la ricorda per il ruolo di protagonista in una fortunata serie Tv di Rai 1 Che Dio ci aiuti.

Elena Sofia Ricci lascia. Il suo triste addio

Sono diversi anni che Elena Sofia Ricci è la protagonista di Che Dio ci aiuti, serie di punta della Rai nella quale si sono susseguiti tanti giovani attori e che ha lanciato molte star del panorama televisivo. Da qualche tempo però per la Ricci sembra essere arrivata una svolta, infatti, Elena Sofia Ricci lascerà il cast della fictionChe Dio ci aiuti.

È arrivato il momento di cambiare aria e infatti vedremo l’attrice ancora sul piccolo schermo ma in altri ruoli in altre fiction come Fiori sopra l’inferno, in cui interpreta Teresa Battaglia.

Ecco una sua testimonianza al riguardo: “Mi sono innamorata subito di lei. È ruvida e accogliente. Vive la paura che abbiamo tutti: perdere la memoria, il passato, l’autonomia. Combatte in modo commovente”. Così parla la Ricci del nuovo ruolo che ha coperto da protagonista. Con queste parole ha poi sottolineato il suo addio alla storica fiction Che Dio ci aiuti.

Il pubblico che la segue da tempo di fronte a questa notizia è rimasto dispiaciuto e incredulo ma l’attrice ha speso due parole anche per i fan: “I fan sono dispiaciuti perché mi vogliono bene ma grazie allo slalom tra le serie e i generi non mi identificano in un ruolo: sono Elena Sofia”.

Dichiara quindi che il suo impegno di attrice è quello di rivestire molti ruoli ma che nessuno di questi la rappresenta, lei è Elena Sofia Ricci e i fan non la perderanno mai. Finita una storia se ne racconta un’altra.

Pubblicato da

Recent Posts

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa

Broken English, Marianne Faithfull tra mito e fragilità in un ritratto che mescola arte e tormento

Presentato a Venezia, il documentario restituisce luci e ombre di una delle voci più ribelli…

%s giorni fa