Cinema

Rivelata la data di uscita di Ghostbusters 4: il sequel di Legacy, preparatevi

La data di uscita del sequel di Ghostbusters: Legacy è stata rivelata, adesso sappiamo che il prossimo capitolo del franchise arriverà sugli schermi nel dicembre 2023, ma continuate a leggere per scoprire il giorno.

Il film sequel di Ghostbusters: Legacy sembra proprio che potrebbe arrivare prima del previsto: la Sony ha infatti rivelato la sua data di uscita ufficiale con un annuncio a sorpresa.

L’ultimo capitolo della serie di commedie soprannaturali ha visto Jason Reitman prendere le redini di suo padre, il regista/produttore Ivan Reitman, che ha co-scritto la sceneggiatura con Gil Kenan di Ember – Il mistero della città di luce e ne ha curato la regia ed è stato il padre del primo film dei Ghostbusters, un capolavoro della cultura pop degli Anni Ottanta.

Ghostbusters: Legacy nella sua nuova storia originale ha introdotto i discendenti dell’Egon Spengler un tempo interpretato dal compianto Harold Ramis nell’affrontare un’importante minaccia soprannaturale che ha legami diretti con il Crossrip di Manhattan del film originale.

Un’altro valore aggiunto del film è l’aver introdotto nel franchise numerose star del calibro di Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd, Celeste O’Connor e Logan Kim, ma la parte più emozionante è stato il ritorno di Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver che hanno ripreso i loro ruoli originali scaldando il cuore del pubblico, il vero momento Amarcord del film.

A seguito di molteplici ritardi legati al COVID, il film è arrivato nelle sale nel novembre 2021 con recensioni contrastanti tra critica e pubblico, ma ha avuto un buon successo al botteghino, incassando oltre 204 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 75 milioni.

Grazie a questo successo che comunque nonostante le recensioni negative si può comunque dire abbia portato a casa il risultato, la Sony ha iniziato a lavorare su diversi nuovi film del franchise, tra cui un sequel di Ghostbusters: Legacy, che sembra essere più avanti nello sviluppo rispetto a quanto previsto.

Solo un paio di mesi abbiamo avuto la prima conferma ufficiale che il film sarebbe stato in lavorazione, adesso abbiamo qualche dettaglio gustoso in più: la Sony ha fissato una data di uscita ufficiale per il sequel di Ghostbusters: Legacy.

Aaron Couch, redattore di THR Film, ha confermato su Twitter che il nuovo film arriverà nelle sale il 20 dicembre 2023. In questo modo Ghostbusters: Legacy uscirà poco più di due anni dopo il suo predecessore, ci si augura con dei risultati differenti almeno a livello di critica.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa