Serie TV

Grey’s Anatomy, ecco chi è davvero il migliore tra i medici

Grey’s Anatomy ha visto alternarsi diversi medici negli anni, ma tra tutti, chi è il migliore della serie?

Chi è davvero il migliore tra i medici che si sono susseguiti in Grey’s Anatomy in tutti questi anni? Questo medical drama è sicuramente uno dei più longevi nella storia e anche quello che ha ottenuto numerosi riconoscimenti oltre al grande affetto del pubblico, per la prima volta è arrivato sui nostri schermi nel 2005 ed è stato creato da creato da Shonda Rhimes.

La storia racconta la vite di medici, tirocinanti e tutti coloro che gli gravitano attorno, tra relazioni scottanti, amori e molte morti a guidare tutti è Meredith Grey (Ellen Pompeo), che inizialmente era una specializzanda insieme a Cristina Yang (Sandra Oh), Alex Karev (Justin Chambers) e Izzie Stevens (Katherine Heigl). Molti di questi adesso non fa più parte della serie, ma quello che forse è considerato il migliore tra i medici è un personaggi presente molti anni prima degli eventi di Grey’s Anatomy: Ellis Grey.

Perché Ellis Grey è il miglior medico di Grey’s Anatomy

 

Il talento di Meredith Grey spesso è associato alla grandezza di sua madre Ellis Grey (Kate Burton), chirurgo di fama mondiale che insieme a Richard Webber (James Pickens Jr.), ha curato il primo paziente affetto da AIDS negli anni Ottanta, quando era ancora specializzanda in chirurgia è stata nominata per vincere il premio Harper Avery per il “Metodo Grey”, tecnica laparoscopica innovativa per il trattamento della cistifellea.

Alla fine Ellis vinse il premio Harper Avery per la “Procedura Ellis Grey”, quando si trasferì a Boston con Meredith non smise di essere una pioniera nell’ambito della chirurgia documentando tutto con dei video e questo l’ha portata a essere una leggenda anche dopo la sua morte.

Ma se si dovesse tener conto solamente dei personaggi che hanno attivamente preso parte a Grey’s Anatomy, allora il miglior medico sarebbe Richard Webber, sono molteplici le dimostrazioni che portano a questa conclusione, ma ciò che lo rende il migliore non è solo per il suo smisurato talento ma anche per il fondamentale ruolo che ha avuto negli anni come mentore di moltissimi giovani medici, tra i suoi allievi ci sono anche Derek Shepherd e Addison Montgomery.

Quanto sono realistici i medici di Grey’s Anatomy?

quello che accade nella serie è molti simile a ciò che succede realmente negli ospedali e secondo alcuni medici Grey’s Anatomy non si distanzia troppo dalla realtà, spiegando che i casi che vengono mostrati nella serie molte volte non sono precisi dal punto di vista medico solo perché non vengono approfonditi considerando che deve adattarsi a un formato televisivo, ma la terminologia usata è sempre corretta.

In Grey’s Anatomy abbiamo sia realtà che finzione per rendere il prodotto finale piacevole per lo spettatore ma il team della Rhimes ha sempre fatto di tutto perché la serie fosse il più possibile curata in ogni dettaglio.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa