Cinema

La Sirenetta, finalmente il traile e mostra il primo sguardo completo ad Ariel in versione live action

Nel primo trailer de La Sirenetta vediamo per la prima volta Ariel in live-action interpretata da  Hailey Berry.

È stato pubblicato il primo video dell’adattamento live-action Disney de La Sirenetta, come tutti sappiamo la storia è ispirata al film animato omonimo che ha fatto il suo debutto nel 1989, questo adattamento segue la tendenza sella casa di Topolino a riproporre vecchi classici in live-action come è stato per Il Re Leone, Aladdin e La Bella e la Bestia.

Il musical fantasy è diretto da Rob Marshall (Chicago) e vede protagonisti Halle Bailey nel ruolo di Ariel, Jonah Hauer-King in quello del Principe Eric, Javier Bardem in quello di Re Tritone e Melissa McCarthy in quello di Ursula.

La Sirenetta racconta la storia di Ariel, una principessa sirena desiderasa di andare sulla terraferma tanto da stringere un patto con la terribile Ursula in modo che la trasformi in un’umana, da quando ha visto il principe Eric se ne è innamorata e adesso cercherà di conquistare il suo cuore, ma la malvagia Ursula cercherà di distruggere tutti i suoi sogni usando la voce della principessa sirena.

Nel trailer, oltre a fare la conoscenza della Sirenetta iniziamo a vedere anche i magnifici paesaggi sottomarini e abbiamo le prime note della famosissima canzone “Part of Your World”. Si sa anche che questa versione in live-action avrà anche quattro nuove canzoni, realizzate da Alan Menken e Lin Manuel Miranda.

Dalle prime immagini possiamo notare subito quanto tutto sia perfettamente nelle corde di Disney per i suoi riadattamenti live-action/CGI come è stato per progetti più recenti tra i quali Pinocchio, Il re leone e Lilli e il vagabondo. Marshall detto che la Berry ha fatto un lavoro enorme, esattamente per lei è stato un “tour de force” e ha aggiunto che “i musical erano finiti” quando era uscito il cartone originale e dopo di lui l’industria ha ripreso a splendere. La protagonista ha raccontato che effettivamente per girare la sequenza relativa alla canzone che sentiamo nel video ci sono voluti ben tre giorni intensi.

La Sirenetta è un ever green della Disney nonostante passino gli anni lui non perde mai del suo smalto, nonostante questo inizialmente, il casting della Berry ha suscitato critiche a sfondo razziale, ma l’attrice non si è perda d’animo anzi tutt’altro dimostrando che non poteva esserci ruolo più giusto per lei, soprattutto viste le sue potenzialità canore.

Anche solo con una piccola anticipazione, l’entusiasmo sta già salendo in superficie per La sirenetta, che sarà sicuramente uno dei film più importanti al botteghino, quando debutterà il 24 maggio 2023 in Italia.

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa