Chi è il misterioso stalker di Mercoledì? Ecco cosa sappiamo e quali sono le teorie

Mercoledì, la serie sulla famiglia Addams, ha colpito nel segno. Con la fine della prima stagione, però, sono rimasti alcuni misteri irrisolti e cresce la suspence nell’attesa di scoprire chi è l’inquietante stalker che perseguita la figlia maggiore di Gomez e Morticia Addams.

Il giallo vede come protagonista Mercoledì alle prese con un mostruoso mistero che affligge la Nevermore Academy. La stagione si conclude con un velo di inquietudine: dopo aver risolto il caso, un terzo giocatore è rimasto in agguato nell’ombra. Stiamo parlando del suo stalker, che probabilmente sarà uno dei protagonisti della seconda stagione su Netflix.

Nell’attesa che venga rilasciata, ecco tutte le indiscrezioni su chi potrebbe essere lo stalker di Mercoledì.

Chi è lo stalker di Mercoledì Addams?

Durante la prima stagione si scopre che il mostro della Nevermore Academy è Tyler, la prima cotta della teenager. Nonostante la piccola Addams riesca a salvare la scuola dalla sua ferocia, l’ultima puntata rivela che potrebbe esserci un ultimo nemico da sconfiggere prima di garantire la sua sicurezza e quella della Nevermore.

Nel finale di stagione, Mercoledì riceve come regalo da parte di Xavier il suo primo iPhone. Il momento di gioia viene interrotto da un minaccioso messaggio che illumina lo schermo del telefono: il mittente sconosciuto afferma che la sta osservando, allegando delle foto che testimoniano quanto sia vicino a lei.

Gli spettatori più attenti avranno notato che le foto sono repliche esatte di quelle trovate nella casa della signora Thornhill, suggerendo che lo stalker è sempre stato in contatto con lei.

Secondo indiscrezioni, potrebbe trattarsi proprio di un altro studente della Nevermore. Questo spiegherebbe come sia riuscito a ottenere le foto di Mercoledì da così vicino e come faceva a sapere quando avrebbe acceso il telefono che Xavier le ha regalato.

Gli indizi

Per quanto riguarda Xavier – che vive in un dormitorio singolo – sappiamo che ha già sbloccato il telefono e inserito il numero: non solo, ha anche personalizzato la schermata di sblocco con un bel sfondo nero, in linea con i gusti gotici di Mercoledì.

Ricostruendo la dinamica delle cose, potrebbe essere stato molto facile per il presunto studente-stalker intrufolarsi nella stanza di Xavier, controllare il telefono e ottenere il suo numero.

La teoria dello stalker in contatto con la signora Thornhill spiegherebbe anche come la professoressa fosse a conoscenza di alcuni segreti: per esempio, conosceva l’ubicazione della stanza della società segreta di Nevermore, oltre ad essere sempre un passo avanti rispetto a Mercoledì.

Nella rosa di nomi riconducibili al presunto stalker, possiamo sicuramente escludere i fidati confidenti della Addams, tra i quali la sua compagna di stanza Enid Sinclair, Xavier e Regina George, Bianca Barclay e il suo gruppo di sirene.

Con un corpo studentesco che comprende lupi mannari, gorgoni e sirene, le opzioni sono praticamente infinite. Ricordiamo però che le ultime due creature sono note per le loro capacità manipolative, la sorveglianza onnipresente e la sete di vendetta.

Pubblicato da

Recent Posts

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa

Gli Anelli del Potere 3, Robert Aramayo svela quando finiranno le riprese della nuova stagione

L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…

%s giorni fa

The Souffleur, Willem Dafoe protagonista di un labirinto teatrale tra identità e illusione

Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…

%s giorni fa