Anna Maria Barbera | La Sconsolata di Zelig scomparsa dalla tv: il motivo è tragico

Tutti ricorderanno la “Sconsolata” di Zelig: stiamo parlando di Anna Maria Barbera. Ma che fine ha fatto la comica? Ecco cosa le è successo.

Ecco perché Anna Maria Berbera è sparita dalla tv

Da tempo ormai non si vede più sul piccolo schermo, ma il suo volto e la sua verve sono indimenticabili. Anna Maria Berbera, la “Sconsolata” di Zelig ha fatto ridere e divertire per anni l’Italia intera con la sua acuta ironia.

Ormai da diversi anni è sparita dalla tv. Molti si chiedono che fine abbia fatto e cosa le sia accaduto. La comica aveva un enorme successo, eppure sta finendo nell’oblio. Ecco com’è la sua vita ora.

Anna Maria Berbera, la star di Zelig, esordisce come comica nel 2002 nel programma Zelig Circus. Il suo personaggio, la Sconsolata (soprannominata Sconsy), è una donna del Sud emigrata al Nord.

Il suo dialetto meridionale accompagnato da teatrali sfuriate hanno conquistato tutti. Una curiosità che forse non tutti sanno è che in realtà Anna Maria è nata a Torino, ma ha origini pugliesi.

Il suo personaggio le permette di riscontrare un grande successo: a partire dal 2003 presenta il varietà Scherzi a parte, insieme a Teo Teocoli e Manuela Arcuri, ed poi diventa inviata speciale per Striscia la notizia.

Ma la sua carriera non si limita al piccolo schermo: sempre nel 2003 debutta al cinema con un film Leonardo Pieraccioni, Il paradiso all’improvviso, dove interpreta Nina. Non solo, ha vestito ruoli in altri film di successo come Matriomonio alle Bahamas, Christmas in love, La coppia dei campioni, Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me e Matrimonio a Parigi.

Da quando è sparita dalle scene, molti si chiedono cosa le sia accaduto e se tornerà mai a far sorridere l’Italia con le sue divertenti storie sul matrimonio. Non ci crederete mai, ma la sua vita è completamente cambiata.

La terribile scomparsa dalla tv

Non si sa se sia stata una scelta imposta o pesata, ma Anna Maria Berbera è completamente sparita dal mondo dello spettacolo italiano, il motivo è dei più drammatici.

Ospite di Mara Venier a Domenica In, durante un’intervista nel salotto televisivo, la comica ha raccontato di aver affrontato un periodo molto difficile caratterizzato un grave lutto. La donna non ha saputo trattenere le lacrime tanto da commuovere sia zia Mara che l’ha affettuosamente abbracciata, sia il pubblico profondamente scosso. 

Le sue parole sono arrivate a toccare corde profonde, Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via.  Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è un’assenza. Nel rispetto di tutti e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico”.

Dalle sue parole è trapelato un grande dolore che sicuramente l’ha cambiata ed è rimasto impresso nel suo cuore. Molte ipotesi collegano la sua scomparsa e allontanamento dalla tv al lutto affrontato, certo è che un evento così drammatico le avrà sicuramente sconvolto la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa

Una di famiglia gioca con l’inganno | Sydney Sweeney e Amanda Seyfried nel thriller di Paul Feig | Un guilty pleasure studiato

Dal romanzo bestseller di Freida McFadden arriva un noir domestico elegante e disturbante, tra colpi…

%s giorni fa