Serie TV

Breaking Bad: Walt e Jesse sono tornati in un cameo che potresti esserti perso

Breaking Bad

PopCorners ha voluto fare le cose in grande ed ha così concesso ai fan un ultimo ritorno del leggendario duo.

Walter White e Jesse Pinkman hanno fatto la storia della televisione in Breaking Bad, serie che è salita presto nell’Olimpo della TV insieme ad altre opere come I SopranoThe Wire o il suo stesso spinoff-prequel-sequel, Better Call Saul. L’improbabile duo formato da un insegnante cinquantenne malato terminale ed un giovane criminale di bassa lega continua ad avere presa sul pubblico: Breaking Bad è ancora vista, discussa ed omaggiata ed il più delle volte l’oggetto dell’omaggio è proprio la coppia protagonista.

Better Call Saul non è voluta sprofondare in un tunnel di fan-service e, sebbene non si sia limitata nel citare la serie madre, ha centellinato le apparizioni usate solo per dare una scarica di dopamina allo spettatore. Il più delle volte i personaggi tornati da Breaking Bad hanno avuto un’approfondimento, un incastro sensato nella storia o semplicemente non erano così importanti da doverli giustificare fino in fondo.

Il ritorno di Walt e Jesse è stato quindi celebrato dai fan con amore e affetto. Le loro (poche) scene non ci hanno solo dato nuovo materiale filmato dei personaggi, ma sono state utili – se non essenziali! – a chiudere la narrazione di Jimmy, Kim e tutto Better Call Saul. Dopo l’incredibile finale della serie non ci saremmo mai aspettati di rivedere così presto Walt e Jesse in un altro cameo, stavolta meno profondo.

Walt spiega le caratteristiche delle patatine

Walt, Jesse, Tuco ed un pacchetto di patatine

Il brand di patatine PopCorners ha creato uno spot per i propri snack in occasione del SuperBowl 2023 in cui viene re-immaginato un certo momento della prima stagione di Breaking Bad, ovvero la prima “cottura” della metanfetamina ed il successivo accordo con Tuco Salamanca. Oltre a Bryan Cranston ed Aaron Paul torna quindi anche Raymond Cruz nel ruolo dell’instabile membro del cartello.

In questa versione Walt e Jesse producono delle patatine così buone che Tuco non può fare altro che accordarsi con loro per continuare la produzione, ma con 7 gusti piuttosto che i 6 già disponibili. Tuco è pur sempre Tuco. Tramite le spiegazioni di Walt, l’entusiasmo di Jesse e la pazzia di Tuco, PopCorners illustra il suo prodotto e cattura l’attenzione di qualunque fan con lo slogan “Break into something good”.

Walt e Jesse vendono le patatine a Tuco

Oltre ad essere innocentemente divertente e senz’altro astuta, la pubblicità ci dimostra ancora una volta che l’affetto verso Breaking Bad non è a senso unico dai fan ai creatori, ma reciproco. Cranston e Paul non perdono occasione per divertirsi con i loro personaggi e di conseguenza divertire il pubblico, che sia per un’anniversario, per una pubblicità o per chiudere nel migliore dei modi la serie spin-off. E la scelta di PopCorners è la riprova che Breaking Bad detiene ancora influenza sulla cultura pop contemporanea.

Pubblicato da
Tags: serie tv

Recent Posts

Migliore al Teatro Bellini: una parabola tragica-comica dei nostri tempi

In Migliore, Valerio Mastandrea offre una performance intensa, fatta di ironia e malinconia, vestendo i…

%s giorni fa

Bridgerton guarda già avanti, le stagioni 5 e 6 sono decise ma segrete | Gli indizi che accendono i fan

La showrunner Jess Brownell conosce già i prossimi protagonisti, ma l’ordine delle storie resta un…

%s giorni fa

Marty Supreme e il finale mai visto, Chalamet doveva diventare un vampiro | La scelta che ha spaccato A24

Josh Safdie rivela il finale scartato del film: un colpo di scena radicale che avrebbe…

%s giorni fa

Avatar: Fuoco e Cenere vola al botteghino, superato il miliardo ma c’è un campanello d’allarme | Il dato che preoccupa

Il terzo capitolo della saga di James Cameron incassa tantissimo, ma per la prima volta…

%s giorni fa

Sam Raimi torna all’horror estremo, Send Help segna il ritorno vietato ai minori | Dopo 26 anni cambia tutto

Con Send Help il regista di Evil Dead abbandona definitivamente il PG-13 e riabbraccia violenza,…

%s giorni fa

28 anni dopo: Il tempio delle ossa alza l’asticella | Ralph Fiennes domina il capitolo più potente: il film che cambia la saga

Il quarto capitolo della saga zombie sorprende tutti: meno infetti, più esseri umani e una…

%s giorni fa