Maurizio Costanzo, salta fuori il suo segreto su Padre Pio: “Lo ascoltava sempre” | Incredibile aneddoto

Maurizio Costanzo

Sappiamo tutto della carriera di Maurizio Costanzo, ma il suo rapporto speciale con Padre Pio è stato un segreto ben custodito.

L’aneddoto che vi stiamo per raccontare vi stupirà. Il maestro del giornalismo e della televisione italiana, Maurizio Costanzo, aveva costruito negli anni un rapporto davvero speciale con la figura di Padre Pio.

Morto a 84 anni, l’assenza di Costanzo inizia a farsi sentire nel panorama televisivo, ma il suo ricordo rimane vivo grazie ai racconti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Costanzo era un uomo molto stimato perché era un vero visionario di talenti: è stato lui a vedere le potenzialità nella maggior parte degli artisti, cantanti e ballerini della televisione italiana.

Maurizio Costanzo, il culto di Padre Pio

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscerlo grazie ai suoi programmi e per via della sua relazione con Maria De Filippi, il grande amore della sua vita. Maurizio è stato un vero maestro per la conduttrice Mediaset e grazie a lui è riuscita ad ottenere incarichi di successo fino a diventare la regina indiscussa della rete. Dopo la sua morte è sbucato fuori anche un retroscena suggestivo di Maurizio Costanzo per la sua visita a Pietrelcina che svela molto del suo rapporto con Padre Pio.

Il fotografo di Foggia e studioso di Padre Pio, Giuseppe Saldutto, ha raccontato la visita di Maurizio Costanzo al santuario in Campania. Il giornalista si era recato nei luoghi sacri per conoscere le gesta del santo tanto ammirato.

Maurizio Costanzo

Il racconto inedito

Il suo racconto rilasciato a Di Più è significativo per comprendere meglio l’animo di Maurizio Costanzo: “Siamo nel 1998 e mi sono recato a Pietrelcina per scattare alcune foto a padre Antonio Gambale, all’epoca parroco del paese che è venuto a mancare nel 2013″. Poi ha aggiunto: Quando arrivai, lo trovai in cucina in compagnia di Maurizio Costanzo con mio grande stupore. Gli stava facendo da guida descrivendo i luoghi dove Padre Pio era cresciuto. Costanzo, assorto in silenzio, lo ascoltava sempre molto interessato.

Un momento davvero toccante e a tratti sorprendente, che il fotografo riuscì a cristallizzare in qualche scatto senza tempo. Costanzo era così affascinato dalla figura di Padre Pio che si era recato a visitare i luoghi della sua infanzia per scoprire i suoi segreti. Proprio per questo, è stato il primo a volere la fiction di Mediaset per raccontare le gesta di Padre Pio. Insomma, il culto di Maurizio Costanzo nei confronti di Padre Pio non era noto a tutti, eppure rivela moltissimo dell’uomo che era.

Pubblicato da

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa