La Pina e “Il Pianeta dei Calzini Spaiati”, una storia d’amore

Finalmente vi racconto di una bella e sana storia d’amore, ovviamente i protagonisti non siamo noi umani, ma sono i calzini; anzi gli allegri e coloratissimi calzini del libro Il Pianeta dei Calzini Spaiati, favola per bambini, sia piccoli che molto grandi, raccontata da La Pina di Radio Deejay corredato delle magnifiche illustrazioni di Irene Frigo.
La Pina racconta la sua esperienza, capitata un po’ a tutti, di quando si fa il bucato, sicuri di aver messo i calzini pari in lavatrice e sistematicamente li si tira fuori dispari. Il quesito è, “ma dove finiscono i calzini?”

Beh, facile, sono scappati attraverso una botola segreta nascosta dietro i cestelli delle lavatrici per andare in un pianeta in cui i calzini soli possono trovare l’amore, quello vero, senza essere costretti tutti i giorni a stare accoppiati con il loro simili, che poi magari in realtà, simili lo sono solo nell’aspetto. Perché chi lo può sapere di che cosa parlano i nostri calzini quando si trovano risposti e accoppiati stretti stretti nel cassetto? Chi lo sa se quelli uguali identici poi vanno davvero d’accordo, hanno gli stessi interessi, vivono per le stesse passioni?

Il pianeta dei calzini spaiati e quel posto libero da schemi dove un calzino con le righe colorate può innamorarsi e sposarsi con un fantasmino -i guisti sono gusti, non giudicate, anche i fantasmini possono avere il loro fascino-. Il pianeta dei calzini spaiati è un posto meraviglioso che profuma di ammorbidente e di libertà.

Noi della terra, è evidente, abbiamo solo da imparare dai nostri calzini, ma chi lo sa; come dice La Pina “forse se una storia la si racconta tante volte, ad alta voce, dai e dai diventa realtà”.

È sicuramente una realtà il grande impegno che La Pina da anni mette nel progetto SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Tutti i proventi di qiesto libro saranno devoluti a loro, (www.sositalia.it) quindi non vedo un solo e unico motivo per non andare SUBITO a comprarlo! Se non volete uscire di casa per andare in libreria, oppure non volete aspettare un secondo di più per averlo, potete comprarlo anche su Amazon.

Compratelo per i vostri figli o nipotini o cuginetti, sfogliatelo un attimo e… TAAAAC… che poi vi piace… !!! ;)

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa