La Pina e “Il Pianeta dei Calzini Spaiati”, una storia d’amore

Finalmente vi racconto di una bella e sana storia d’amore, ovviamente i protagonisti non siamo noi umani, ma sono i calzini; anzi gli allegri e coloratissimi calzini del libro Il Pianeta dei Calzini Spaiati, favola per bambini, sia piccoli che molto grandi, raccontata da La Pina di Radio Deejay corredato delle magnifiche illustrazioni di Irene Frigo.
La Pina racconta la sua esperienza, capitata un po’ a tutti, di quando si fa il bucato, sicuri di aver messo i calzini pari in lavatrice e sistematicamente li si tira fuori dispari. Il quesito è, “ma dove finiscono i calzini?”

Beh, facile, sono scappati attraverso una botola segreta nascosta dietro i cestelli delle lavatrici per andare in un pianeta in cui i calzini soli possono trovare l’amore, quello vero, senza essere costretti tutti i giorni a stare accoppiati con il loro simili, che poi magari in realtà, simili lo sono solo nell’aspetto. Perché chi lo può sapere di che cosa parlano i nostri calzini quando si trovano risposti e accoppiati stretti stretti nel cassetto? Chi lo sa se quelli uguali identici poi vanno davvero d’accordo, hanno gli stessi interessi, vivono per le stesse passioni?

Il pianeta dei calzini spaiati e quel posto libero da schemi dove un calzino con le righe colorate può innamorarsi e sposarsi con un fantasmino -i guisti sono gusti, non giudicate, anche i fantasmini possono avere il loro fascino-. Il pianeta dei calzini spaiati è un posto meraviglioso che profuma di ammorbidente e di libertà.

Noi della terra, è evidente, abbiamo solo da imparare dai nostri calzini, ma chi lo sa; come dice La Pina “forse se una storia la si racconta tante volte, ad alta voce, dai e dai diventa realtà”.

È sicuramente una realtà il grande impegno che La Pina da anni mette nel progetto SOS Villaggi dei Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Tutti i proventi di qiesto libro saranno devoluti a loro, (www.sositalia.it) quindi non vedo un solo e unico motivo per non andare SUBITO a comprarlo! Se non volete uscire di casa per andare in libreria, oppure non volete aspettare un secondo di più per averlo, potete comprarlo anche su Amazon.

Compratelo per i vostri figli o nipotini o cuginetti, sfogliatelo un attimo e… TAAAAC… che poi vi piace… !!! ;)

Recent Posts

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa

In the Hand of Dante, fuori concorso a Venezia 82 è un trip davvero trash che ha divertito tutti

La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…

%s giorni fa