Il fotografo Jeff Friesen si è inventato, insieme alla figlia, un progetto proprio figo dal nome Bricksy: riprodurre le opere sovversive e sfuggente del famosissimo artista di strada Banksy, usando i personaggi della Lego.
Il risultato è straordinario, frivolo e divertente, Friesen reinventa sapientemente le celebri immagini street art di Banksy dandogli un taglio molto innovativo; posizionando gli omini in contesti più candidi e grazie anche alle loro movenze squadrate, si annulla quasi completamente il concetto di opera sovversiva lasciando trasparire solo l’aspetto ironico delle scene, tanto da indurre chi le osserva a farsi una risata, proprio questo il concetto che voleva esprimere Friesen nel suo progetto.
Beh, che dire, ci è riuscito, le immagini sui social stanno spopolando e il suo sito ha avuto un’impennata di click thebrickfantastic.com
È possibile seguire Friesen anche su Instagram , il fotografo canadese ha usato molto spesso nei suoi progetti, in colleborazione con la figlia, i famosissimi mattoncini danesi e ho come l’impressione che stia diventando virale.
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…