Lavand, collezione primavera estate 2014, un’ondata di freschezza

Oggi sarò sbrigativa, perché con una collezione così ben riuscita come quella del marchio spagnolo Lavand primavera/estate 2014 non c’è colto da aggiungere, se non, guardatevela tutta nello shop online, ogni capo ha motivo di esistere e di essere indossato.

Colori vivaci, stampe geometriche e linee ariose la fanno da padrona in tutta la collezione; i protagonisti della linea sono indiscutibilmente i colori pastello: corallo, blu, turchese fina ad arrivare al un candido e soffice bianco, una paletta cromatica dalle sfumature intense e accattivanti.

Per quanto riguarda il taglio degli abiti ce né per tutti i gusti, dai minidress con fantasia in stile navy, modelli aderenti con maniche corte e stampe geometrice, abiti con gonne ampie al ginocchio, cinture, rouches e volant lungo maniche e profili.

I longdress hanno tutti linee morbide e romantiche, con stampe floreali e cinture a sottolineate il punto vita, alcuni sono talmente belli, come quelli che vi propongo proprio qui, che non hanno bisogno di molte cerimonie.

Ma non solo abiti, la collezione Lavand prevede una scelta infinita tra t-shirt, boleri, shorts e gonne, tutti dai colori intensi e fantasie accattivanti, che permettono abbinamenti originali e mai scontati.

Per finire, Lavand comprende una linea di giacche in ecopelle dalla forma tipica del chiodo ma nei colori pastello, blazer lunghi e giacche aderenti, cardigan con maniche corte o lunghe arricchiti da ricami sulla schiena, applicazioni e mini borchie tono su tono.

Se volete dare una ventata d’aria fresca e frizzante al vostro guardaroba questo è il marchio giusto.

www.lavand.com

Recent Posts

Silent Friend, l’enigma di Ildikó Enyedi tra filosofia, natura e silenzi che inquietano | In corsa a Venezia

Tony Leung e un ginkgo millenario al centro di un film che divide per radicalità…

%s giorni fa

Il Mostro, la serie Netflix che ricostruisce uno dei casi più oscuri d’Italia | Presentata a Venezia

Otto episodi per raccontare quarant’anni di indagini, paure e ossessioni in un true crime che…

%s giorni fa

Dead Man’s Wire, fuori concorso a Venezia 82. Gus Van Sant racconta un’esilarante storia vera

Con Dead Man’s Wire, presentato fuori concorso alla 82ª Mostra del Cinema di Venezia, Gus…

%s giorni fa

Milano, al Castello Sforzesco arrivano Le Notti Bianche: il capolavoro di Dostoevskij in scena l’8 settembre

L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…

%s giorni fa

Girl (Nühai) in concorso a Venezia 82 è un film delicato e commovente sui rapporti familiari

Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…

%s giorni fa

Hateshinaki Scarlet, il dramma che trasforma l’ossessione in poesia visiva e dolore

Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…

%s giorni fa