Dirk Bikkembergs presenta il suo uomo free climber per l’Autunno/Inverno 15-16

DIRK BIKKEMBERGS SHOW - Runway - Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016DIRK BIKKEMBERGS SHOW - Runway - Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016

Collezione uomo Dirk Bikkembergs A/I 2015-16 … da paura!!
Sarà che in questo caso sono di parte e sinceramente poco mi importa di quello che indossavano i maschi, anche se è di quello che parleremo, ma l’aspetto scenografico in tutto il suo insieme ha resto la sfilata una vera bomba!
Ora non vorrei sembrare troppo su di giri come una ragazzina infoiata, cosa che difficilmente sono, ahimé, però subisco il fascino del free climber e con questa sfilata hanno stuzzicato la mia fantasia.
Passerella: quattro scalatori perfettamente agghindati si arrampicano sulle due pareti appositamente allestite per tutta la durata dello show, ai lati della passerella un colonnato di uomini immobili con indosso solo pantaloni bianchi (i pantaloni bianchi sugli uomini li boccio sempre, ma se devono sembrare delle statue allora va bene), ma ora arriviamo alla collezione.

A model walks the runway during the Dirk Bikkembergs as a part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016 on January 20, 2015 in Milan, Italy.A model walks the runway during the Dirk Bikkembergs as a part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016 on January 20, 2015 in Milan, Italy.

Moschettoni, imbracature, zaini e corde fanno da accessori chiave negli outfit della collezione, dagli abiti decisamente più sportivi, cappucci in tessuto tecnico, leggings (o meglio detti meggings), tute e piumini attillati, fino a essere parte integrante di completi giacca e cravatta.

Dirk_Bikkembergs_A_I_15Dirk_Bikkembergs_A_I_15Dirk_Bikkembergs_A_I_30Dirk_Bikkembergs_A_I_30
(look interessanti ;) )

Lo stilista belga, con questa collezione, ha voluto rimarcare il DNA sportivo del brand rivisitandolo in chiave glamour, dai tagli puliti e lineari dei completi, alla scelta accurata dei tessuti che si mixano in modo creativo e originale per le giacche e i giubbini in pelle. Mi sento di azzardare un sì anche sui leggings, una scelta sempre coraggiosa a mio avviso e difficile credere di vedere uomini andare in giro così, però in questo contesto una scelta azzeccata.
(Ho visto uomini andare in giro con i meggings negli ultimi mesi).

Non mi sento di appoggiare la decisione di utilizzare colli in pelo, bisogna capire quando è il momento di dire basta a certe scelte.

Recent Posts

Project Hail Mary, il film tratto dal bestseller di Andy Weir entusiasma lo scrittore: “Un adattamento incredibile”

Il nuovo kolossal di fantascienza con Ryan Gosling convince già l’autore del romanzo originale e…

%s giorni fa

So Cosa Hai Fatto, il reboot che non convince: nostalgia forzata e poche idee per il ritorno del cult slasher

Il film tenta di riportare in vita l’iconico horror anni ’90, ma il risultato è…

%s giorni fa

Happy Hours, Katie Holmes e Joshua Jackson di nuovo insieme sul set per un film che profuma di nostalgia | Ecco cosa sappiamo

Dopo anni di attesa, i due ex protagonisti di Dawson’s Creek tornano a condividere lo…

%s giorni fa

Festival di Venezia 2025, ufficializzate le date: il cinema mondiale si prepara a sbarcare al Lido | Cosa aspettarsi

Annunciate le date della prossima Mostra del Cinema di Venezia: il Lido si prepara ad…

%s giorni fa

I Fantastici Quattro – Gli inizi rivoluziona i supereroi Marvel con un nuovo tono e un cast sorprendente | La recensione

Il reboot più atteso dell’anno ridefinisce i confini del Marvel Cinematic Universe: meno effetti spettacolari,…

%s giorni fa

Le auto usate più popolari per i collezionisti e appassionati di auto d’epoca

Le auto d'epoca non sono solo un mezzo di trasporto, ma una vera e propria…

%s giorni fa