Basta comprare armadi vuoti e tristi, da IKEA li compri già pieni di abiti…
E sì perché il colosso svedese è sceso in passerella con una collezione di moda tutta sua e a detta dei più, davvero “Hilarious!”.
In realtà l’idea parte dalla presentazione della collezione di complementi d’arredo realizzata da due designer emergenti, Katie Eary e Martin Bergström a cui è stato chiesto, visto l’occasione della settimana della moda, di creare una collezione glamour che accompagnasse i loro pezzi di design.
Quello che ne è uscito non è soltanto piaciuto molto ma ha aperto una finestra verso un possibile futuro di IKEA nel fashion…
La designer britannica Katie Eary ha realizzato una linea in vinile tutta dai toni sgargianti, (a me piace molto) le stampe digitali ipnotiche sono accompagnate da occhi e cervelli giganti, stivali in vinile altissimi e gattini dalla testa blu, una vera esplosione pop.
Molto più minimal invece la capsule dello svedese Martin Bergström che ha giocato tutto sulla contrapposizione tra bianco, nero e le diverse sfumature del grigio. Martin ha fatto “danzare” i suoi abiti sulla passerella grazie alla compagnia di ballo Kenneth Kvarnström.
Per ora IKEA come indumenti vendo solo gli accappatoi, chi sa se questa divertente e riuscita idea porterà la casa svedese di design a diventare la “Maision Svedese”.
L’8 settembre un grande classico prende vita con la regia di Stefano Cordella e un’ambientazione…
Siamo a Taiwan nel 1988 con una famiglia composta da padre, madre e due bambine…
Presentato in anteprima internazionale, il film di Yuichiro Sakashita racconta una relazione tossica con intensità…
La storia grottesca di uno scrittore che intercetta il manoscritto autografo della Commedia di Dante…
L’attore di Elrond anticipa la chiusura dei lavori a Londra e apre ai tempi d’attesa…
Presentato a Venezia, il film fonde cinema e palcoscenico in un esperimento audace che affascina…