Con Contactless lo shopping non vi sembrerà mai più lo stesso

Avete già comprato tutti i regali di Natale?
È arrivato quel momento dove ci si riversa per le strade e nei negozi impegnati nella corsa all’ultimo regalo e ciò vuol dire “disagio”: traffico per raggiungere i luoghi di interesse, spintoni e azzuffate all’interno dei negozi, code per entrare e uscire dai centri commerciali e spesso e (non) volentieri, code infinite alle casse.

Io quest’anno ho un piccolo segreto che mi ha fatto guadagnare minuti preziosi durante lo shopping natalizio: si chiama Contactless ed è un innovativo metodo di pagamento che consente di effettuare tutti gli acquisti semplicemente avvicinando la propria carta all’apposito lettore (POS) (vedrete il simbolo universale Contactless) dopo di che un segnale luminoso e acustico vi indicherà che la carta è stata letta ..E voilà, il gioco è fatto!!!

simbolo universale Contactless

Pochi secondi e puoi uscire con i tuoi acquisti senza aver aspettato lunghi e inutili tempi di lavorazione. In più, per importi fino a 25 euro non è necessario firmare ricevuta o digitare il codice PIN.
Se tutti adottassimo il metodo di pagamento Contactless potremmo dire addio all’attesa in cassa e effettuare pagamenti in modo intelligente, ma soprattutto sicuro.
La sicurezza, su questo genere di cose è fondamentale, prima di utilizzarlo mi sono informata accuratamente. Per esempio, nessun pagamento può essere effettuato se il POS non viene attivato dal negoziante, ogni transazione Contactless genera un unico crittogramma di sicurezza e non può essere usato per effettuare una nuova transazione con la stessa carta o dispositivo in quanto sarebbe incompatibile con i sistemi di monitoraggio/sicurezza delle banche; oltretutto, la carta funziona solo quando la si avvicina al lettore a meno di 4 centimetri di distanza.

Non esiste, dunque, alcun rischio di doppio addebito: anche se si sfiora più di una volta il lettore con la carta, la transazione viene effettuata una sola volta, senza rischio che in alcun modo partano pagamenti non desiderati. È davvero impossibile, ma soprattutto la carta rimane sempre nelle vostre mani, così da avere il controllo dell’operazione di pagamento in ogni momento.

Quindi diamo il via allo shopping con le carte Contactless!

Pubblicato da

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa