La collezione haute couture primavera-estate 2016 Dior riscrive in chiave moderna la Parisienne per definizione con la sua spensieratezza e spontaneità.
Nonostante la Maison sia da poco orfana del suo direttore creativo Raf Simons, ha saputo dar vita a uno spettacolo dal gusto 100% Dior.
In passerella sfilano lunghi abiti chiffon dai tagli contrastanti e inaspettati dove le spalle, simbolo di sensualità, vengono lasciate nude, coperte solo dalle classiche giacche Bar, dai volumi rivisitati, portate sia chiuse o leggermente aperte abbinate con lunghe gonne a pannelli o mini ricamate. I lunghi cappotti doppiopetto sartoriali, dai ricami preziosi, si alternano ad abiti bustier che scoprono t-shirt gioiello.
Fondamentali, spiccano sugli abiti, i ciondoli indossati e ricamati sui capi o sulle collane e orecchini, come dei monili portafortuna.
Dietro la modernità di questa collezione si cela tutta la virtuosità del savoir -faire che vive all’interno della Maison Haute Couture, una collezione, questa, che è un vero omaggio a Christian Dior e celebra un nuovo modo di fare couture.
In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…
Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…
Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…
Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…
Un evento unico che celebra 60 anni di carriera di Rita Pavone, tra successi intramontabili…
Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…