Vans Ink Art e Amanda Toy, un’accoppiata perfetta. E io la amo!

Anche quest’anno alla Milano Tattoo Convention si è tenuta la Vans Ink Art, il progetto firmato Vans che vede 10 artisti tatuatori tra i migliori del mondo cimentarsi nella customizzazione di una speciale scarpa Vans Slip-On fatta in silicone tatuabile, spesso usato dai tatuatori perché molto simile alla pelle umana.
Il risultato è stato una serie di scarpe/capolavori da esposizione, ogni artista ha lasciato il proprio segno indelebile tatuando le scarpe e ne è uscita una mostra fighissima.


Tra gli artisti di quest’anno ha partecipato una delle mie favorite in assoluto, Amanda Toy, che da poco ha inciso sulla mia pelle una vera opera d’arte, meravigliosa. Ma non stiamo parlando di me. Le Vans firmate Toy ovviamente sono le mie preferite perchè Amanda è un genio, il suo modo di interpretare il mondo con quell’accattivante vena surrealista dai colori eccezionalmente brillanti, lascia negli occhi di chi guarda le sue creazioni un senso di pace e serenità, trasformando anche i soggetti più forti e aggressivi in adorabili con quel gusto puro che deriva dallo stile classico completamente rivisitato e trasformato in unico e irripetibile. E io la amo!!!

Ma non solo Amanda per Vans Ink Art, tra gli artisti hanno dato il loro contributo gli italiani Andrea Lanzi, Stizzo e Marco Galdo, dalla Francia Billi Murran, dall’’Austria Moni Marino, dalla Germania Randy Engelhard, dalla Grecia Sake e El Whyner dagli Stati Uniti che ha tatuato una sneaker in una performance davanti al pubblico sullo sfondo del live painting di Gep, uno dei principali calligrafi e writer italiani e infine Miguel Bohigues dalla Spagna, quest’ultimo è stato scelto da Vans e dal pubblico e premiato con uno speciale anello artigianale realizzato dal marchio Nove25 appositamente per la manifestazione, non si può negare, un vero capolavoro la sua carta geografica in bianco e nero con elementi nautici.
L’allestimento della sala era davvero caratteristico e suggestivo, luci soffuse e sulle pareti una selezione di skateboard in legno con ex-voto dell’artista Simone El Rana oltre ai quadri surreali di Amanda Toy.


Se non avete avuto la fortuna di ammirare le creazioni realizzate in occasione della Milano Tattoo Convention, tutte le Slip-On saranno coinvolte in una mostra itinerante che girerà l’Italia, le potrete ammirare in alcuni negozi selezionati o in occasione dei principali eventi Vans.
Vi lascio una carrellata di immagini con gli artisti e le loro opere

Amanda Toy

 

Miguel Bohigues

 

Andrea Lanzi

 

El Whyner

 

Marco Galdo

 

Billi Murran

 

Randy Engelhard

 

Stizzo

 

Sake

Recent Posts

In Viaggio con mio Figlio, il film con Robert De Niro che racconta un legame straordinario oltre ogni difficoltà reale

In Viaggio con mio Figlio esplora con delicatezza il rapporto padre-figlio in un’avventura emozionante e…

%s giorni fa

Bill Murray e Naomi Watts, tra risate e lacrime: “L’amico fedele” conquista al primo sguardo

Un film tenero e divertente che esplora il potere dell’amicizia grazie a un cast d’eccezione…

%s giorni fa

Max Pisu arriva al Teatro Leonardo con Affetti instabili: ironia, emozione e verità quotidiane

Uno spettacolo che fa sorridere e riflettere sulla fragilità dei rapporti umani nell’epoca dell’incertezza emotiva…

%s giorni fa

Operazione vendetta: Rami Malek si trasforma in spia improvvisata per vendicare la moglie: ma non convince il pubblico

Un analista della CIA diventa killer per caso: il nuovo thriller con Rami Malek tra…

%s giorni fa

Peaky Blinders: The Immortal Man – Il ritorno di Tommy Shelby tra guerra e redenzione | Tutto quello che devi sapere sul film

Cillian Murphy guida un cast stellare nel film evento che esplora le ombre della Seconda…

%s giorni fa