La donna Versace è forte e inarrestabile! Sfilata A/I 2016-17

Donatella Versace, con la sua collezione A/I 2016-17 punta tutto sulle donne, descrivendola così “È un inno alle donne, alla forza che abbiamo, e spero che gli uomini ci apprezzino per quello che siamo. Questa collezione è ispirata a una canzone del gruppo musicale Erasmus che canta il pezzo “Ti ricordi di me”. Il brano ripete in modo ossessivo le parole del titolo. Ecco, queste sono le donne di oggi, siamo noi: la gente deve ricordarsi di noi. Gli uomini forti ci sono già. Mi riferisco per esempio al nostro presidente del consiglio Matteo Renzi, che è venuto a Milano l’altro giorno per il pranzo inaugurale della settimana della moda. La sua presenza ha dato il giusto peso al nostro settore. Ci sono tanti uomini che hanno coraggio. Trovo che noi donne abbiamo più coraggio, non ci fermiamo davanti a niente, ma dobbiamo lottare per il potere delle idee. Forza Hillary! (Clinton, ndr)”.

I vestiti che hanno sfilati accentuato al massimo il messaggio dalla Versace e per indossarli ha chiamato le modelle più influenti del momento, Gigi Hadid, Kendall Jenner, Karlie Kloss, Irina Shayk e Jourdan Dunn. Gli abiti proposti sono tutti portabili, desiderabili… reali! Esprimono al massimo la forza e l’individualità di una donna, abiti di maglia compatta giocano a scoprire la pelle grazie alle zip su spalle, fianchi e lunghezze, i pantaloni ricordano i modelli sportivi da sci. Le camicie sono realizzate in un patchwork con tessuti in cotone, seta e maglia, le stampe tornano a essere un “barocco Versace” rivisitato proponendo il pattern ambientato tra i ghiacciai e poi rotto in mille pezzi, sono colorate, dinamiche e impattanti nei toni pastello o brillanti.
Tra i capispalla ci sono giacche biker oversize e cappotti con il bordo tagliato al vivo, mentre per la sera i mini abiti hanno paillettes oversize che creano disegni colorati.
La borsa è la Ryder Bag, a busta con chiusure metalliche.

Pubblicato da

Recent Posts

La situazione precipita in poche ore, Re Carlo in condizioni disperate: l’ultimo aggiornamento è spaventoso | I preparativi per la fine sono iniziati

Sono arrivati aggiornamenti spaventosi riguardo le condizioni di salute di re Carlo, “La situazione sta…

%s giorni fa

Totti e Ilary beccati insieme, la foto clamorosa che profuma di nozze: abito bianco e torta | Ritorno di fiamma?

Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo insieme, l'occasione appare subito importante e ha un…

%s giorni fa

Baby Reindeer, ecco cosa c’è di vero nella serie Netflix che sta spopolando: la fine di Martha | Quella vera è finita così

In molti si stanno appassionando alla serie Baby Reindeer, ma cosa c'è di vero e…

%s giorni fa

Mauro Repetto, ecco come vive adesso il ballerino degli 883: “Inadeguato per…” | È scappato per tornare qui

Tutti si ricordano di Mauro Repetto come il ballerino degli 883, ma ad un certo…

%s giorni fa

Tina Cipollari, lasciare lo studio: si sente male in diretta per colpa di… | La collera le fa perdere i

Tina Cipollari deve lasciare lo studio per un malore improvviso, dopo il feroce sfogo ha…

%s giorni fa

Elisabetta Gregoraci, annuncia il grave lutto che lo ha portato via: “L’ho perso…” | Cala il gelo per Briatore

Elisabetta Gregoraci ha dato una notizia tremenda che nessuno voleva sentire, purtroppo ha perso una…

%s giorni fa