Avere una casa sull’albero è sempre stato il sogno dei bambini, quel piccolo fortino che fa da vedetta sulla vita dei grandi, un luogo magico dove si diventa gli eroi di ogni storia.
Forse ne sognava una anche l’artista americano Jedediah Corwyn Voltz che, nella sua nuova serie scultorea dal titolo “Somewhere Small”, ha riprodotto miniature perfette di case sugli alberi attorno a piante comuni d’appartamento o bonsai.
Voltz non è estraneo a questa pratica, da oltre un decennio progetta miniature per la pubblicità e per il cinema, adesso si è cimentato con questi mini habitat che realizza da zero utilizzando piccoli pezzi di legno, seta, opere d’arte in miniatura e pietre semi preziose, nascoste un po’ dappertutto per arredare gli interni o come sostegno per le scalette.
A oggi ne ha prodotte circa 25 tutte somiglianti a piccole torri di guardia nelle foreste o a grandi mulini a vento o a ruote idrauliche.
Questi pezzi unici e molti altri saranno esposti presso il Virgil Normal a Los Angeles, a partire dal 23 aprile.
Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…
Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…
La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…
L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…
L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…
La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…