Arte e Mostre

Con il volume “Hokusai, Hiroshige, Utamaro” sarà come portarsi a casa la mostra

Se avete in programma di andare a visitare la mostra Hokusai, Hiroshige, Utamaro (qui trovate il link dell’articolo completo) a Palazzo Reale di Milano dal 22 settembre 2016 al 29 gennaio 2017, vi consiglio, una volta terminato il giro, di non perdere l’occasione di portarvi a casa un oggetto davvero meraviglioso, il volume “Hokusai, Hiroshige, Utamaro” pubblicato da Skira Editore.
Questo libro raccoglie al suo interno una selezione straordinaria di opere ukiyoe, tra le stampe più rilevanti dei tre autori: paesaggi e scorci naturalistici, ambientazioni cittadine, eleganti e sensuali figure umane.


Le 200 silografie all’interno del percorso espositivo sono tutte di piccola dimensione come voleva il mercato dell’arte e come ha scelto la curatrice Rossella Menegazzo, proprio per questo motivo il volume “Hokusai, Hiroshige, Utamaro” diventa un pezzo unico e irrinunciabile: composto da 325 pagine, praticamente tutte illustrate con le riproduzioni delle stampe a grandezza naturale, corredate di schede delle opere e una nota sulla tecnica e tradizione della silografia policroma in epoca Edo e dalle biografie degli artisti, quindi acquistando il volume sarà come portarsi a casa l’intera mostra.

Se per caso non riuscite ad andare a Milano per vedere l’esposizione (anche se vi consiglio di trovare un momento perché è davvero meravigliosa) ma nonostante questo volete assaporare tutto lo spirito della mostra e possederne un pezzetto, potete acquistare il volume “Hokusai, Hiroshige, Utamaro” tramite il sito ufficiale di Skira www.skira.net

Recent Posts

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa

Il vedovo, Massimo Ghini conquista il Manzoni con un omaggio elegante, feroce e irresistibilmente attuale

Un teatro gremito, un silenzio carico di attesa e poi la risata che esplode: così…

%s giorni fa

Sincronia napoletana, il romanzo di Sara Formisano che dà voce a una generazione sospesa tra sogni precari e la magia di Napoli

Il romanzo d’esordio di Sara Formisano racconta la generazione dei 25-35 anni in bilico tra…

%s giorni fa

Il maestro, in arrivo sul maxischermo: l’amatissimo attore indosserà i panni di un campione

È in arrivo l'attesissimo film Il maestro del regista e attore italiano Andrea Di Stefano.…

%s giorni fa

Due Spicci, la nuova serie animata di Zerocalcare in arrivo su Netflix: ecco quando | Tutto quello che devi sapere

La terza collaborazione tra Zerocalcare e Netflix segna un nuovo capitolo denso di attesa, ironia…

%s giorni fa

Nobody Wants This 3, Netflix conferma la terza stagione: l’amore imperfetto torna nel 2026

La piattaforma annuncia il rinnovo ufficiale della serie rivelazione, tra ironia tagliente e fragilità dei…

%s giorni fa