News

“Una commedia in cerca d’autori(R)”: al Martinitt via alla quinta edizione

AAA: Autori Cercasi.
Il Teatro Martinitt, insieme al “gemello” romano Teatro De’ Servi, torna a proporre il
contest per giovani autori di commedie, lanciato 4 anni fa e pensato per sostenere e rivitalizzare la commedia brillante contemporanea italiana: “Una commedia in cerca d’autori®“.

Spesso in Italia la commedia brillante contemporanea risulta assente o poco presente nei teatri, nelle scuole e nei laboratori di recitazione, dove invece si tende a replicare, riformulare e reinterpretare i classici antichi e moderni e dove la creatività è spesso posta in secondo piano. Ma se nel teatro di oggi si stenta a creare, al Martinitt e al De’ Servi invece no. E così la caccia ai nuovi talenti italiani tra i 18 e 40 anni continua.
Premio per il copione vincitore è la produzione dello spettacolo, con una tournèe in giro per l’Italia.
Dopo “Solo sei bottiglie” di Federico Basso, “Ti presento papà” di Giuseppe Della Misericordia e “Il capo dei miei sogni” di Sara Palma e Daniele Benedetti, sta per debuttare la promettente Bedda Makidi Marco Di Stefano e Chiara Boscaro, storia di sfide generazionali, culturali e culinarie, in scena al Martinitt dal 23 febbraio al 12 marzo.
Oltre a una schiera di teatri del territorio nazionale, questa quinta edizione di “Una commedia in cerca d’autori®” si avvale in particolare del sostegno di Torino Spettacoli e di Claps Spettacolo dal Vivo, acquisendo valenza nazionale e avvalendosi di sempre più prestigiose collaborazioni.
Avanti!, dunque, alle giovani e talentuose penne nostrane! Per partecipare alla quinta edizione i copioni vanno consegnati entro e non oltre il 24 aprile 2017. Tutti i dettagli del bando sono consultabili sulla piattaforma www.commedieitaliane.it.

Per informazioni:

Viviana Gagliardi
TEATRO MARTINITT
Via Pitteri 58, 20134 Milano
Tel. 02 36.58.00.13 e 02 36.58.00.14
e-mail info@teatromartinitt.it
Internet www.teatromartinitt.it

Recent Posts

Scrubs – Il revival riporta J.D. e Turk nel caos del Sacro Cuore: il nuovo trailer è un’esplosione di nostalgia e follia

Il 25 febbraio debutta negli Stati Uniti la nuova stagione della serie cult: tra vecchi…

%s giorni fa

Giuseppe Cruciani torna a teatro con Via Crux – Ci siamo rotti il caxxo: lo show più scorretto d’Italia

Dal 19 gennaio al 9 marzo 2026, tre serate evento per il ritorno di uno…

%s giorni fa

Gomorra – Le Origini, il prequel che scava nel cuore di Napoli e nell’anima di un giovane Savastano

La nuova serie Sky e NOW ci porta nella Napoli degli anni Settanta, dove Pietro…

%s giorni fa

Omicidio a Easttown 2, Kate Winslet pronta a tornare: “Alta probabilità che le riprese inizino nel 2027”

L’attrice premio Oscar rivela che il ritorno della detective Mare Sheehan è sempre più vicino:…

%s giorni fa

Come decorare casa con le tue foto preferite: ecco alcuni suggerimenti utili

L'arredamento di una casa non è mai una questione puramente funzionale o meramente estetica; gli…

%s giorni fa

“Qualcosa è andato storto” al Diana in prima nazionale. I parenti sono ancora serpenti | recensione

La prima nazionale di “Qualcosa è andato storto”, al Teatro Diana di Napoli, ha confermato…

%s giorni fa