Arte e Mostre

Claudio Pittan inaugura a Milano il nuovo studio per celebrare i suoi 30 anni di carriera

The New Pittan Tattoo apre ufficialmente i battenti il prossimo 25 maggio in via Vetere 10, zona Ticinese, con uno speciale opening party a partire dalle ore 19 dedicato non solo agli appassionati del genere ma a tutti coloro che vogliono scoprire quella che è ormai una vera e propria forma d’arte, naturalmente da indossare!

Il padrone di casa, Claudio Pittan, uno degli artisti/tatuatori più celebri d’Italia, ha deciso di celebrare i suoi primi trent’anni di carriera, 1987-2017 un’anniversario importante,  regalandosi un nuovo studio nel cuore di Milano.

Il risultato è un autentico salotto del tatuaggio, in cui il tattoo diventa massima forma di espressione artistica e protagonista di uno spazio nuovo e iconico che strizza l’occhio agli studi d’oltremanica con le sue pareti in mattoni lucidi e i complementi di arredo essenziali e declinati in tonalità scure.

Un progetto fortemente voluto da Claudio Pittan, anima di Pittan Tatto, celebre in tutto il mondo per la sua specializzazione nell’Irezumi, il tatuaggio tradizionale giapponese che, in Oriente, è considerato una forma d’arte con un preciso corollario di temi, tecniche di realizzazione e significati specifici. Inoltre Claudio, grazie alla sua competenza nel campo del tatuaggio tradizionale, è stato nominato due volte migliore tatuatore italiano e ha ricevuto riconoscimenti internazionali non solo nel segmento tattoo ma anche in quello della pittura.

“Penso, da sempre, che il tatuaggio sia un’opera d’arte e da tempo cercavo uno spazio in cui questa identità si rispecchiasse, che fosse a metà tra la galleria e lo showroom…ed eccoci qui!” ha commentato Claudio, a margine dell’apertura.

E non è tutto. In occasione dell’opening, il maestro tatuatore ha ideato uno speciale tatuaggio celebrativo capace di riassumere i suoi highlights e la sua inconfondibile signature che sarà svelato la sera stessa.

 

Recent Posts

Totti e Ilary beccati insieme, la foto clamorosa che profuma di nozze: abito bianco e torta | Ritorno di fiamma?

Ilary Blasi e Francesco Totti di nuovo insieme, l'occasione appare subito importante e ha un…

%s giorni fa

Baby Reindeer, ecco cosa c’è di vero nella serie Netflix che sta spopolando: la fine di Martha | Quella vera è finita così

In molti si stanno appassionando alla serie Baby Reindeer, ma cosa c'è di vero e…

%s giorni fa

Mauro Repetto, ecco come vive adesso il ballerino degli 883: “Inadeguato per…” | È scappato per tornare qui

Tutti si ricordano di Mauro Repetto come il ballerino degli 883, ma ad un certo…

%s giorni fa

Tina Cipollari, lasciare lo studio: si sente male in diretta per colpa di… | La collera le fa perdere i

Tina Cipollari deve lasciare lo studio per un malore improvviso, dopo il feroce sfogo ha…

%s giorni fa

Elisabetta Gregoraci, annuncia il grave lutto che lo ha portato via: “L’ho perso…” | Cala il gelo per Briatore

Elisabetta Gregoraci ha dato una notizia tremenda che nessuno voleva sentire, purtroppo ha perso una…

%s giorni fa

Uomini eDonne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l’eliminazione di Ida per lui è finita | Tradimento vergognoso

Uomini e Donne, Mario non sta bene e sale la preoccupazione: dopo l'eliminazione di Ida…

%s giorni fa